Dieta di marzo: come perdere peso con gli ortaggi di stagione

Arriva la dieta di marzo per perdere peso in primavera!

La dieta di marzo è ideale per rimettersi in forma in occasione dell’arrivo della stagione calda. Ecco cosa mangiare in questo mese per depurarsi e perdere peso!

La primavera e la bella stagione sono alle porte è quindi giunto il momento di rimettersi in forma, anche in previsione della prova costume. Potete farlo con la dieta di marzo che vi permette di perdere fino a due chili in poco tempo, grazie ai cibi disponibili in questo periodo. Si tratta anche di un percorso detox per purificare l’organismo e sentirsi meglio.

Come è possibile perdere i chili accumulati durante l’inverno? Semplicemente mangiando la frutta e la verdura di stagione, accompagnati a una sana alimentazione e a una buona dose di attività fisica. Scopriamo insieme meglio come funziona.

Come funziona la dieta di marzo?

La bella stagione ci fa venire voglia di eliminare i rotolini di grasso che abbiamo accumulato e per farlo è molto semplice. Basta portare in tavola gli ortaggi che questo mese troviamo dal nostro fruttivendolo di fiducia o nell’orto.

Dieta di marzo
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/frutta-insalata-di-frutta-fresco-2305192/

In questo mese troviamo gli spinaci, che sono molto ricchi di ferro e si possono mangiare sia cotti che crudi. Perfetti per chi vuole dimagrire ci sono anche gli agretti da fare bolliti e conditi con un filo d’olio extravergine di oliva e qualche goccia di limone. Queste verdure sono ricche di acqua ed eliminano la ritenzione idrica e la cellulite su cosce, gambe e glutei.

Altri potenti alimenti detox di stagione sono: i cavoli, i cavolfiori e i broccoli. Arrivano anche gli asparagi, i carciofi e la cicoria per migliorare il funzionamento del metabolismo facendolo accelerare.

Per quanto riguarda la frutta invece è il momento di ricaricarci di fibre. Tra i frutti di stagione troviamo i kiwi, le mele e le pere che favoriscono i movimenti intestinali. Inoltre potete continuare a mangiare mandarini e arance che sono ricchi di vitamina C. Per drenare i liquidi in eccesso arrivano anche le prime fragole.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/frutta-insalata-di-frutta-fresco-2305192/

ultimo aggiornamento: 09-03-2020