Scopri le regole da seguire per riuscire a prendere peso nei punti giusti ed ottenere un corpo armonioso e dall’aspetto sano: ecco la dieta delle curve.

In un mondo in cui si parla sempre di diete per dimagrire, anche se non sembra, ci sono coloro il cui desiderio è invece quello di prendere qualche chilo. Come ovvio che sia, però, è impossibile scegliere a priori dove il nostro corpo andrà ad accumulare peso. Sebbene non esista una formula magica, sempre più nutrizionisti sono concordi nel fatto che mangiando in modo sano e regolare è possibile avvicinarsi molto all’obiettivo, prendendo peso in modo armonioso.

Prendere peso nei punti giusti: cosa mangiare

Se decidere dove aumentare di volume è impossibile, ci sono delle strategie che possono aiutare ad ottenere una figura molto simile a quella desiderata. Posto che è la genetica a decidere se ad aumentare sarà il seno, il fondoschiena o altro, mangiando in modo sano si riuscirà sicuramente a prendere peso senza per questo sembrare ingrassate.

donna con mela
donna con mela

Il trucco della dieta delle curve sta nello scegliere ad ogni pasto alimenti sani, ovvero:

– Cereali integrali
– Verdura
– Legumi
– Frutta fresca
Frutta secca
– Proteine magre
– Grassi buoni

Aumentando gradualmente l’apporto calorico si dovrebbe infatti riuscire a prendere peso in modo graduale e armonioso. Per darsi una mano in più ci si può allenare. Con i giusti esercizi, infatti, si può aumentare la massa magra, andando a riempire alcune zone.

Ciò che conta è agire nel rispetto del proprio corpo e senza avere fretta. E, qualora il peso da prendere fosse tanto o si avessero dei dubbi a riguardo, rivolgersi ad un nutrizionista.
In questo modo si sarà sicuri di avere un’alimentazione che contenga tutte le sostanze nutritive delle quali si ha bisogno.

Dieta delle curve: gli errori da non fare

Se è vero che mangiare in modo sano e fare sport sono i punti salienti per prendere peso nei punti giusti, ci sono degli errori da non compiere assolutamente e che spesso vengono sottovalutati. Ecco quindi i più importanti e da tenere sempre a mente:

– Mangiare cibo spazzatura
– Passare da giorni di super mangiate a giorni di semi digiuno
– Allenarsi troppo
– Bere poca acqua
– Concentrarsi solo su alcune zone del corpo
– Esagerare con le proteine
– Evitare del tutto i grassi
– Non fare sport

Seguendo le indicazioni alimentari ed evitando gli errori in cui spesso si incorre, raggiungere l’obiettivo sarà molto più semplice.

TAG:
dieta

ultimo aggiornamento: 29-09-2020


Sì, dimagrire dormendo è possibile! Ecco come perdere peso durante la notte

5 alimenti che fanno bene alla flora intestinale