Dieta anti metalli per un detox perfetto!

In seguito alle abbuffate avvenute a Pasqua e per arrivare in splendida forma alla prova costume vi consigliamo la dieta anti metalli disintossicante!

Durante la stagione invernale e in seguito alle abbuffate di Pasqua e Pasquetta abbiamo accumulato nel nostro organismo molti metalli pesanti. È possibile eliminarli e arrivare in perfetta forma fisica alla prova costume grazie alla dieta anti metalli. Come funziona?

Si tratta di un regime alimentare detox che favorisce lo sgonfiamento e accelera il metabolismo. Bisogna seguirlo per pochi giorni, circa tre e ci permetterà di stare meglio. Si prediligono frutta e verdura di stagione, più alcuni alimenti depurativi, come le spezie. Scopriamo insieme cosa mangiare per eliminare i metalli pesanti dal nostro corpo.

Disintossicazione e dieta anti metalli pesanti: quali spezie scegliere?

Per eliminare i metalli pesanti dal nostro corpo accumulati esistono alcuni cibi da assumere. Tra questi possiamo trovare l’aglio, che è in grado di eliminare i residui di mercurio e piombo. Possiamo usarlo per condire la verdura o possiamo mangiarne un pezzettino accompagnato da un bicchiere d’acqua.

Svolge la stessa funzione anche la curcuma, che ha proprietà antibatteriche e antisettiche, infatti funziona come antibiotico naturale. È in grado di eliminare il nichel e si spolvera sulle verdure, oppure si preparano tisane.

Un’altra spezia che non può mancare nella nostra dispensa è il coriandolo, il quale aiuta ad eliminare i metalli tramite l’intestino. Infine potete utilizzare l’alga bruna e la spirulina, che hanno proprietà benefiche per l’organismo.

Dieta anti metalli
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/acqua-drink-detox-1487304/

Cosa si mangia nella dieta anti metalli?

Al mattino si inizia a bere un bicchiere d’acqua tiepida con il succo di un limone spremuto. Poi si passa alla colazione a base di una tazza di kefir o di uno yogurt magro, accompagnati da frutta fresca di stagione e qualche noce.

A pranzo si mangia un’insalata di pollo condita con olio extra vergine di oliva, pepe e curcuma. oppure potete optare per un piatto di pasta integrale con verdure e le stesse spezie. A cena invece potete scegliere tra riso bollito e verdure o pesce al vapore e verdure, conditi con spezie e alghe.

I due spuntini invece potete farli a base di centrifugati, frullati o frutta fresca o secca. È inoltre importante bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno e praticare della regolare attività fisica.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/acqua-drink-detox-1487304/

ultimo aggiornamento: 26-04-2019