Albicocche per una pelle e una silhoutte al top

Proprietà e benefici delle albicocche: fibre e sali minerali per una pelle sana e luminosa tutta l’estate e una silhouette impeccabile.

Le albicocche, tipico frutto dell’estate, sono un vero toccasana per la pelle e per contrastare i radicali liberi. Durante il periodo estivo sono un vero alleato di bellezza in quanto contengono betacarotene, utile per preparare e proteggere la pelle esposta al sole. Inoltre, essendo ricche di fibre sono un vero toccasana per la regolarità intestinale.

Da mangiare fresche, sciroppate, secche o nella macedonia, le albicocche sono un valido alleato per la salute della pelle e dell’organismo. Scopriamone di più!

Valori nutrizionali e calorie delle albicocche

Le albicocche sono tra i migliori frutti indicati per l’estate, in quanto sono ricche di zuccheri naturali e sali minerali. In soli 100 grammi si hanno, infatti, ben 320 mg di potassio. Questo le rende un ottimo alleato in caso di carenze nell’organismo, soprattutto con il caldo o dopo attività fisica. In questo modo riuscirete a recuperare subito le energie perse e a contrastare la spossatezza senza dover appesantire e facendo anche del bene alla vostra pelle.

Ottima fonte anche di vitamina, in particolare la vitamina A e la vitamina C. In 100 grammi di frutto sono contenuti ben 360 mg di vitamina A e 13 mg di vitamina C.

albicocche
Fonte foto: https://pixabay.com/it/albicocche-albicocca-frutta-dolce-1522680/

Albicocche: proprietà e benefici

Questo frutto è ricco di principi nutritivi, come ad esempio il betacarotene e il licopene. Si tratta di due sostanze importantissime per l’organismo, in quanto ostacolano la formazione di lipoproteine, ovvero del cosiddetto “colesterolo cattivo“.

Grazie alla quantità di fibre, ben il 12% del fabbisogno giornaliero in sole tre albicocche, riesce a regolare l’attività intestinale. Inoltre, le fibre sono molto importanti per chi desidera perdere peso e tenere sotto controllo la glicemia alta.

Da non sottovalutare, anche le proprietà antiossidanti che derivano dalla vitamina A. In questo modo si riesce a contrastare l’effetto dei radicali liberi, a promuovere il rinnovamento cellulare e dunque ad avere una pelle più sana e luminosa. Ideali da abbinare ai kiwi per un’azione antiossidante completa.

Ottime anche per la salute degli occhi. Grazie ai carotenoidi è possibile contrastare i danni provocati dall’avanzamento dell’età e quindi di proteggere la retina.

[amazon_link asins=’B01NBU57LE,B01MS6FOWV,B01G5G6VTQ’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8af6a52d-788a-11e8-be81-116644635cc0′]

Fonte foto: https://pixabay.com/it/albicocche-albicocca-frutta-dolce-1522680/

ultimo aggiornamento: 26-06-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures