Ten days challenge: la nuova sfida social, 10 giorni senza carboidrati!

Arriva una nuova sfida dai social network, si tratta della Ten days challenge, un’operazione detox già amata da Jennifer Lopez!

I social network sappiamo bene essere fonte di ispirazione beauty, ma non solo, infatti spesso lanciano anche nuove sfide. È anche questo il caso, si tratta della Ten days challenge, ovvero una sfida alimentare, basata su un percorso detox che dura dieci giorni, in cui non si assumono zuccheri e carboidrati.

Insieme alla dieta e alla sfida sono diventati virali anche gli addominali scolpiti di Jennifer Lopez, la quale ha affrontato la sfida. Dopo la #tenyearchallenge, che prevedeva di postare un confronto di foto tra 10 anni fa e adesso, c’è una nuova sfida healthy, quella scelta dalla cantante e da Alex Rodriguez. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta.

Ten days challenge: la dieta detox senza zuccheri e carboidrati!

La sfida è diventata virale dopo che JLo, 50 anni e con un addominale scolpito e da far invidia alle ventenni, ha postato una foto in cui sfida gli amici e i fan a fare lo stesso. In 10 giorni senza zuccheri e carboidrati, la cantante mostra i progressi e al quarto giorno dichiara di sentirsi molto meglio. Però ammette anche di non veder l’ora di finire la sfida.

Jennifer Lopez
Fonte foto: https://www.instagram.com/jenniferlopezpy/?hl=it

Come funziona la sfida? La Ten days challenge consiste nell’eliminare dalla dieta tutti gli zuccheri raffinati e i carboidrati. Ma non è tutto, bisogna inoltre rinunciare all’alcool, ad alcuni frutti molto zuccherini, ai latticini e alle bevande gassate. Si tratta di una rinuncia possibile, anche perché dura solo 10 giorni e i risultati si vedono in fretta.

È un’operazione detox per ripulire a fondo l’organismo, con una buona dose di forza di volontà. Inoltre ogni giorno si deve pubblicare sui social una foto del progresso. Il tutto sarebbe meglio e darebbe maggiori risultati se venisse accompagnato da alcuni esercizi e da una regolare attività fisica.

Cosa si può mangiare? I legumi, le verdure, le fibre, i grassi buoni, come per esempio l’avocado, la carne e il pesce. Siete pronti per la sfida?

Fonte foto: https://www.instagram.com/jenniferlopezpy/?hl=it

ultimo aggiornamento: 31-01-2019