Benessere
5 sport super efficaci per far dimagrire la pancia
Dal nuoto alla boxe, vediamo quali sono i migliori sport per far dimagrire la pancia e tonificare gli addominali in poco tempo.
Uno dei punti del corpo più difficile da snellire è la pancia. Spesso la dieta non basta, perché il grasso tende ad accumularsi tutto lì e i muscoli poco tonici peggiorano la situazione. Come fare, allora? Bisogna scegliere il giusto sport per far dimagrire la pancia, che aiuti a bruciare i grassi e allo stesso tempo a rassodare i muscoli addominali.
Vediamo quali sono gli allenamenti migliori da provare!
I migliori sport per far dimagrire la pancia
– Nuoto. Il nuoto per far dimagrire la pancia è ottimo, perché fa bruciare calorie (quindi dimagrire) e mantiene sotto sforzo gli addominali, rassodandoli. Gli stili migliori sono la rana e lo stile libero. Se vi piace allenarvi in acqua, potete alternare il nuoto all’acquagym. Oltre agli addominali, tonificherete anche i glutei, le gambe e le braccia.
– Corsa. Correre per dimagrire pancia e fianchi è una delle cose più semplici che possiate fare. La corsa fa bruciare grassi, ma bisogna praticarla per almeno 40 minuti conse tre volte a settimana. Inoltre, bisogna associarla a esercizi muscolari, come i classici addominali, per tonificare la pancia.
– Bicicletta. Vi basta usarla tutti i giorni al posto dell’auto per ottenere risultati, ma vi consigliamo di allenarvi anche a casa o in palestra con la cyclette.
– HIIT (High Intensity Interval Training). Questo workout ad alta intensità è un mix di esercizi che non solo fanno bruciare tantissime calorie, ma rassodano i muscoli. Ovviamente, non potete farlo da sole, ma dovete rivolgervi a un personal trainer.
– GAG (Gambe Addominali Glutei). Se il vostro obiettivo è snellire e rassodare la pancia, le gambe e i glutei, l’allenamento GAG è perfetto per voi. In tutte le palestre si tengono corsi di gruppo o individuali.
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/abs-atleta-bicipiti-bionda-corpo-1850926/