Dalla corsa al calcio, i migliori sport per dimagrire velocemente

Come realizzare la doppia coda

Dalla corsa al nuoto, vediamo quali sono tutti i migliori sport per dimagrire in tempi rapidi.

Fare sport è indispensabile innanzitutto per avere un corpo sano e poi anche per riuscire a perdere peso. Ovviamente, non è tanto importante quale sport si pratica, ma come lo si pratica.

Tuttavia, ci sono alcune attività che indubbiamente sono migliori di altre per riuscire a dimagrire. Vediamo come dimagrire velocemente scegliendo lo sport giusto!

Quale sport fa dimagrire velocemente

sport per dimagrire
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/delle-donne-modello-giovane-modello-2387492/

– Corsa e camminata veloce. Correre, ma anche camminare a passo sostenuto, fa bruciare molte calorie e quindi è utile per dimagrire. Cercate di camminare o correre per almeno 30 minuti consecutivi ogni giorno, all’aperto o sul tapis roulant.

– Ciclismo. Anche andare in bicicletta fa bruciare tantissime calorie (dalle 300 alle 400 all’ora). Inoltre, pedalare allena i polpacci, i quadricipiti e i glutei. Usare la bicicletta per andare a lavoro tutti i giorni, invece della macchina o del motorino, è un ottimo inizio.

– Ginnastica aerobica. La ginnastica è un’ottima attività fisica per dimagrire in casa, non a caso negli anni ’80 e ’90 spopolavano i corsi di aerobica in videocassetta. Se in casa vi annoiate, oppure se non sapete proprio da dove cominciare, potete seguire un corso di gruppo in palestra.

– Nuoto. Nuotare è un vero toccasana: non solo permette di bruciare fino a 11 calorie al minuto, ma allena tutti i muscoli del corpo, dalle spalle alle gambe. Il nuoto è quello che fa per voi se, oltre a cercare uno sport per dimagrire, volete anche combattere il mal di schiena e altri effetti collaterali della sedentarietà.

– Calcio. Giocare a calcio non è solo divertente, è anche ottimo per bruciare calorie e allenare i muscoli di gambe e cosce. Durante una partita a calcetto si possono bruciare fino a 500 calorie. Un’ottima motivazione per le donne per iniziare ad apprezzare questo sport tanto amato dagli uomini!

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 11-02-2018

Federica Maria Ferrara

X