Dimagrire prima del matrimonio: la dieta e tutte le dritte per tornare in forma

Volete dimagrire prima del matrimonio? Ecco la dieta migliore e qualche consiglio pratico per tornare in forma per il grande giorno!

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Tutte le spose vogliono essere perfette nel giorno del matrimonio. Per questo spesso ci si pone l’obiettivo di perdere qualche chilo, in modo da poter indossare l’abito dei sogni senza alcuna difficoltà.

Dimagrire prima del matrimonio, però, potrebbe essere rischioso, perché durante il periodo che precede il grande giorno, la sposa è sottoposta ad un grande stress e ha bisogno di energie. Inoltre, perdere peso velocemente potrebbe creare problemi anche con il vestito, che ormai pronto risulterebbe troppo largo. Vediamo, allora, come rimettersi in forma, senza esagerare.

Dieta dimagrante prima del matrimonio

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La prima cosa da stabilire, è quanti chili volete, anzi avete bisogno, di perdere. Se siete in forte sovrappeso, è necessario rivolgersi ad un medico o ad un nutrizionista qualche mese prima delle nozze, per avere una dieta personalizzata e priva di rischi.

Se invece volete perdere solo un paio di chili e sgonfiare la pancia, vi basterà eliminare dalla vostra alimentazione alcuni cibi dannosi, come i fritti, gli insaccati, gli zuccheri raffinati. Preferite i cibi integrali, la carne magra e il pesce azzurro. Fate il pieno di frutta e verdura di stagione e usate metodi di cottura sani come la griglia e il vapore. Non esagerate con i condimenti, utilizzate solo olio extravergine d’oliva.

Per contrastare la cellulite, bevete due litri di acqua al giorno e usate pochissimo il sale, anzi, bandite quello aggiunto. Come spuntino di metà mattina e metà pomeriggio, mangiate un frutto oppure una manciata di mandorle non salate.

Dimagrire velocemente per il matrimonio: alcuni consigli

Evitate di imporvi di dimagrire velocemente per il matrimonio, meglio giocare d’anticipo. Perdere tanti chili in un paio di settimane, vi farà solo sentire senza forze.

Piuttosto, nel mesi che precedono le nozze, abbinate alla sana alimentazione qualche attività fisica aerobica, come la corsa e la cyclette.