Il 2019 è l’anno il cui la dieta vegana diventa mainstream!

È stato confermato che la dieta vegana sarà uno dei temi più popolari e che si confermerà nel 2019, saranno sempre di più le persone che la seguiranno!

Il settimanale The Economist ha recentemente pubblicato la sua rivista annuale: The World in 2019. Sull’articolo è stato specificato una dei temi più influenti dell’anno, si tratta appunto della dieta vegana. Questa sarà seguita da un numero sempre più elevato di persone che scelgono il regime alimentare e lo stile di vita a tutela degli animali e dell’ambiente.

L’esperto John Parker  ha spiegato che quest’anno il veganesimo diventerà mainstream. Infatti questa filosofia di vita e di alimentazione si confermerà definitivamente, lanciando una vera a propria rivoluzione.

La dieta vegana nel 2019 si conferma il regime alimentare più diffuso!

Il 2019 è l’anno del vegan e lo confermano sia il business che i governi. Si tratta di un regime alimentare sempre più diffuso, a partire dagli anni cinquanta, quando in America veniva seguito soltanto dallo 0.4% del campione di studio. A seguire dal 3,4% della popolazione che si riteneva vegetariana. Attualmente sono sempre più in aumento coloro che scelgono questa dieta.

Dieta vegana
Fonte foto: https://pixabay.com/it/verdure-avocado-vegan-veggies-2338824/

Attualmente un quarto degli abitanti degli Stati Uniti afferma di essere vegano. Sono tantissimi anche i giovani, di età compresa tra i 25 e i 34 anni, a dichiararlo. Anche il business del mondo vegan è sempre più in aumento, tanto che il colosso di McDonald’s ha iniziato a proporre menù seguendo questa filosofia.

Non si tratta soltanto di una scelta alimentare, ma di una vera e propria filosofia in cui coloro che aderiscono, rinunciano ad indossare capi di pelle animali. Oltre che a non mangiare carne, pesce e tutti i prodotti di origine animale, come le uova e i formaggi.

Sono sempre più in aumento anche i prodotti che vanno a sostituire le proteine animali, come la soia, il seitan e il tofu. Il consumismo sta diventando sempre più etico.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/verdure-avocado-vegan-veggies-2338824/

ultimo aggiornamento: 06-01-2019