Dieta lifting per perdere peso e illuminare la pelle: come funziona

Arriva la dieta lifting: ecco come funziona!

La dieta lifting, detta anche dieta del salmone, aiuta a farci perdere i chili in eccesso e migliora la luminosità della pelle. Ecco cosa mangiare!

La dieta lifting è nota anche come dieta del salmone, infatti è necessario consumare questo ingrediente per ottenere risultati perfetti. Questo regime alimentare ci permette di perdere i chili di grasso accumulato in eccesso, ma non solo. Infatti è in grado anche di donare luminosità alla nostra pelle.

La dieta in questione è stata ideata dal dermatologo americano Nicholas Perricone e si basa fondamentalmente sul consumo di alcuni alimenti amici della pelle. Molti di noi infatti non sanno che ci sono dei cibi in grado di spianare le rughe e di ridurre l’infiammazione della cute. Scopriamo insieme meglio come funziona.

Come funziona la dieta lifting di Perricone?

La dieta in questione prevede l’eliminazione dall’alimentazione di alcuni alimenti ricchi di zuccheri. Come per esempio: la pasta, il pane, le patate, la pizza, i biscotti e le verdure che non sono di colore verde. Si prediligono frutta e verdura come avocado, mirtilli e verdure a foglia lunga verde. Ovviamente non deve mai mancare il salmone, che è il protagonista della dieta.

Dieta lifting
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/salmone-piatto-cibo-pasto-di-pesce-518032/

Il medico dice di mangiare il salmone, ma altri esperti l’hanno sostituito con altri tipi di pesce, ottenendo ottimi risultati. Inoltre consiglia di bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno e di praticare della regolare attività fisica. Basta fare anche solo una camminata all’aria aperta di trenta minuti.

Come funziona la dieta? A colazione si può mangiare uno yogurt magro o un bicchiere di latte di soia, accompagnati con due fette biscottate con della marmellata. Gli spuntini di metà mattina e pomeriggio invece sono a base di frutta fresca e di stagione.

Mentre a pranzo si varia tra pasta o riso integrale con verdura, infine a cena è previsto il salmone con le verdure. Il salmone è possibile cucinarlo al vapore, in padella o al forno e potete anche invertire il pranzo con la cena.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/salmone-piatto-cibo-pasto-di-pesce-518032/

ultimo aggiornamento: 16-04-2019