Ecco i posti dove poter acquistare i prodotti che rispettano la salute degli animali

Decidere di utilizzare cosmetici Cruelty-Free è una scelta importante. Ma, una volta fatta, ci si trova inevitabilmente di fronte ad una domanda fondamentale: dove si possono comprare? Ecco alcuni suggerimenti su dove reperire questi prodotti.

I canali di vendita tradizionali: dalla farmacia all’erboristeria

Ovviamente i posti più noti per l’acquisto di cosmetici Cruelty-Free sono le farmacie e le erboristerie. Il vantaggio che sicuramente possiedono è quello di avere a disposizione del personale altamente qualificato in grado di fornire consigli appropriati. Si possono così avere informazioni dettagliate riguardanti un marchio o un prodotto in particolare. Lo stesso discorso vale per i negozi di alimentazione biologica, in cui sono spesso presenti reparti o espositori interamente dedicati.

Dove comprare i cosmetici Cruelty-Free autonomamente

Chi ha poco tempo a disposizione ma ha già le idee chiare può anche scegliere di affidarsi ai negozi di un determinato marchio o alle catene di negozi specializzate nella vendita di prodotti di bellezza. Ma non è finita qui. I cosmetici Cruelty-Free si possono addirittura trovare nei supermercati. Per citare alcuni esempi, esistono i prodotti per l’igiene della persona a marchio Coop o anche l’ormai diffusissima linea de “I provenzali“. Così, mentre si sta facendo spesa, si può anche approfittare per dare un’occhiata alla gamma di cosmetici presenti.

Acquistare con un click

Per chi invece preferisce fare acquisti stando comodamente seduto sul proprio divano e ricevere i cosmetici Cruelty-Free direttamente a casa propria, esiste anche la vendita online. Molte aziende si affidano da tempo a questo canale di vendita, che sembra avere molto successo.  Alcune di loro offrono addirittura la possibilità di ricevere  a casa dei campioni gratuiti, pagando soltanto le spese di spedizione, per provare nuovi prodotti o testare la loro qualità con mano.

TAG:
make up

ultimo aggiornamento: 10-05-2016


Dieta alcalina: i 5 cibi a cui non rinunciare

Quando usare i carboidrati nella dieta