Schiarire i capelli naturalmente: 6 metodi che funzionano davvero

Schiarire i capelli naturalmente, senza una dannosa decolorazione, è possibile. Vediamo quali sono i metodi naturali più efficaci.

chiudi

Caricamento Player...

In estate ci pensa il sole a dare riflessi dorati ai capelli, ma durante il resto dell’anno come si può fare? Tinta, decolorazione, meches, shatush e balayage sono metodi sicuramente efficaci per schiarire anche i capelli più scuri, ma sono indubbiamente dannosi per i capelli.

Chi ha capelli biondo scuro o castano chiaro, può provare valide alternative naturali per imbiondire la chioma senza danneggiarla. Vediamo insieme quali sono i metodi naturali per schiarire i capelli più efficaci.

Come schiarire i capelli naturalmente

Schiarire i capelli naturalmente

  • Uno dei metodi più efficaci per schiarire e dare riflessi dorati ai capelli è la camomilla. Fate un infuso con due bustine di camomilla, o meglio due cucchiai di capolini, in un pentolino d’acqua, fatelo raffreddare e usatelo dopo lo shampoo per bagnare tutti i capelli. Fateli asciugare al sole se le temperature lo consentono e dopo qualche applicazione incomincerete a vedere i primi risultati.
  • Un effetto molto simile è quello dato dalla birra. Anche quest’ultima va usata per bagnare tutti i capelli dopo lo shampoo e non va risciacquata. Unico inconveniente: può seccare i capelli se molto alcolica e lasciare sulla chioma il suo inconfondibile odore!
  • Molto efficace è l’impacco schiarente a base di miele. Prepararlo è facilissimo: basta unire a due cucchiai di balsamo 3 cucchiai di miele. Lasciatelo in posa per almeno un’ora e procedete con lo shampoo.
  • Un vero toccasana per i capelli è l’olio di germe di grano, che oltre a nutrire ha anche il potere di schiarire i capelli. Usatelo per un impacco prima di ogni shampoo e dopo qualche settimana noterete la differenza!
  • Infine, se i vostri capelli sono biondo scuro, potete dare loro riflessi dorati con l’henné biondo, una tinta vegetale a base di cassia, camomilla, curcuma, zenzero e altre piante schiarenti. Lo trovate in erboristeria.