Ci sono acconciature semplici ma d’effetto? Ovvio che sì, bisogna solo avere un po’ di pazienza e un pizzico di creatività.

Parlare di acconciature semplici non significa pensare di uscire di casa con una pettinatura scialba e poco elegante. La semplicità, oggi più che mai, sta sempre bene, sia nell’aspetto che nell’atteggiamento. Vediamo quali sono le pettinature facili facili che promettono l’effetto wow.

Acconciature semplici ma d’effetto

Avete bisogno di acconciature semplici e veloci? Perfetto, siete nel posto giusto. Non bisogna essere hair stylist affermati per riuscire a sistemarsi la chioma in modo decoroso e, perché no, originale. Certo, è necessario avere un po’ di pazienza per comprendere la tecnica giusta, ma una volta appresa sarà un gioco da ragazzi. Partiamo dal presupposto che la maggior parte delle pettinature semplici hanno bisogno di una lunghezza di capelli media. Converrete con me che con un taglio corto è davvero difficile usare la creatività. Potete utilizzare gli accessori, ma sbizzarrirsi con la chioma è quasi impossibile.

Tra le acconciature facili più cool di sempre c’è lo chignon spettinato. In voga da qualche stagione, è terribilmente sexy ed è perfetto per ogni occasione. In alternativa, che ne dite del raccolto ma rigorosamente morbido? Dimenticate l’effetto bagnato, e concedetevi un po’ di libertà, anche nei capelli. Se siete parrucchiere provette e le trecce non sono un problema, optate per una treccia da sistemare a mo’ di chignon. Se non amate la ‘toppa’, optate per la coda, alta o bassa poco importa.

Come acconciare i capelli? Pettinature per tutti i gusti

Continuando la ricerca di acconciature capelli semplici troviamo un must: la coda bassa. Si tratta di una delle pettinature più facili e, soprattutto, mai banali. Il trucco in più? Alternare ciocche lisce e mosse. Altro hair look che merita menzione, anche se quest’anno non va troppo di moda, è lo chignon disciplinato con riga netta. E’ l’ideale per le donne che non vogliono mai avere un capello fuori posto.

Diverso il discorso per le eterne ragazzine, che possono optare per le treccine baby: lo stile gipsy è servito. Ultima acconciatura semplice è la maxi treccia, di lato o centrale. E’ perfetta in ogni stagione dell’anno e con qualsiasi look. Consiglio finale: ricordatevi sempre, sempre, di giocare con mollette & Co.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 23-06-2022


Scrub viso per pelle grassa, come farlo con prodotti naturali

Come schiarire i capelli in modo naturale: 5 metodi che funzionano davvero