Bellezza

Come gonfiare le labbra in modo naturale: la skincare è fondamentale

Come gonfiare le labbra in modo naturale? Ci sono diversi rimedi che vale la pena provare, ma la skincare quotidiana è fondamentale.

La bocca, anche se in molti la trascurano, necessita di una skincare quotidiana. Senza questo passaggio è impossibile avere delle labbra in salute e, soprattutto, più piene. Vediamo come gonfiare le labbra in modo naturale e quali sono i passaggi giornalieri fondamentali.

Come gonfiare le labbra in modo naturale: i trattamenti più efficaci

Avere labbra carnose è il sogno di tutti, sia donne che uomini, soprattutto di coloro che le hanno sottili. Fortunatamente non c’è soltanto la chirurgia estetica per dare una rimpolpata alla bocca, ma ci sono anche alcuni rimedi naturali efficaci. Innanzitutto, è bene prendersi cura delle labbra ogni giorno, andando ad idratarle e a stimolare la circolazione. In questo modo si contrastano i segni del tempo e la perdita d’acqua dei tessuti e si stimola la produzione di collagene.

Senza ombra di dubbio, la skincare quotidiana della bocca è fondamentale, quindi non pensate di riuscire ad ottenere buoni risultati saltandola. Una volta a settimana, poi, non dimenticate lo scrub a base di un cucchiaino di olio di oliva e uno di zucchero di canna. Raccomandazione importante: applicate il composto sulle labbra bagnate e massaggiate delicatamente per almeno 3 minuti.

Chiarito ciò, vediamo come gonfiare le labbra senza chirurgia. Il primo prodotto indispensabile è il balsamo che deve essere a base di burro di karité, acido ialuronico e oli vegetali. Questi ingredienti consentono di avere una vera e propria boccuccia di rosa, con labbra piene e morbide. Volendo potete anche prepararne uno a casa. Avete bisogno di burro di karité, olio di ricino e cera d’api, da mescolare in parti uguali nella dose di 3 grammi.

Labbra carnose in modo naturale: occhio agli ingredienti

Per avere labbra carnose in modo naturale potete anche giocare con il makeup. Sono indispensabili una matita labbra e un rossetto di una tonalità più chiara con cui rimpolpare. Importante è anche la ginnastica facciale. Non dovete fare altro che applicare un balsamo e mettervi davanti allo specchio pronunciando le vocali per 5 volte di fila, soffermandovi soprattutto sulla O. Se non avete la pelle particolarmente sensibile potete anche utilizzare l’olio di menta o di peperoncino, massaggiandolo direttamente sulla zona interessata per circa tre minuti.

Dopo aver visto come gonfiare le labbra, è necessario ribadire che non tutti gli ingredienti, anche se naturali, sono validi per ogni persona. Il peperoncino e la menta, come già sottolineato, possono creare una reazione allergica, quindi prima di utilizzarli testateli sul polso o sull’epidermide vicino all’orecchio.

Fabrizia Volponi

Share
Published by
Fabrizia Volponi
Tags: viso

Recent Posts

“Il Gioco di inOrto” sbarca a Mantova per promuovere l’alimentazione vegetale

Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…

1 settimana ago

Meghan Markle rivela i suoi smalti preferiti e i prodotti di bellezza utilizzati

Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…

1 settimana ago

Dieta e longevità: l’importanza di sostituire il burro con oli vegetali

Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…

1 settimana ago

Alimentazione: la zuppa salentina trionfa all’Agrichef Festival 2025

La VII edizione dell'Agrichef Festival celebra la cucina contadina e antispreco, con la partecipazione di…

1 settimana ago

Rossetto fucsia: consigli su chi può indossarlo e i migliori da scegliere

Il rossetto fucsia: scelta versatile per un make-up audace, con opzioni long-lasting, cremose o lucide…

1 settimana ago

Legami beauty: i prodotti adorabili per la tua routine di bellezza quotidiana

La collezione Legami Beauty 2025 offre accessori e prodotti per la cura personale, unendo funzionalità…

1 settimana ago