Le 5 migliori ricette di centrifugati estivi per dimagrire

Per fare il pieno di vitamine e sali minerali, non c’è niente di meglio di un drink energizzante: ecco alcuni centrifugati ottimi per perdere peso in estate.

Chi ha detto che dimagrire in vacanza è impossibile? È vero che durante l’estate abbiamo più voglia di sgarrare, ogni tanto, alla nostra dieta. Ma dobbiamo considerare anche il fatto che, a causa del gran caldo, spesso la fame si riduce e ci vien voglia soltanto di una bella bibita fresca. E allora, perché non abbinare il nostro desiderio di un drink con la possibilità di perdere peso, grazie ad un buon centrifugato? Ecco quali sono le migliori ricette.

Centrifugati dimagranti per l’estate

Frutta e verdura non sono mai state così allettanti: basta possedere una centrifuga (in commercio se ne trovano ormai di tutte le cifre) per creare il proprio drink personalizzato, provando decine di combinazioni diverse. A seconda delle esigenze, è possibile scegliere gli ingredienti che preferiamo. In questo caso, vediamo quali sono i centrifugati rinfrescanti per l’estate, scegliendo quelli che ci aiutano a liberarci di qualche chilo di troppo senza troppi sacrifici.

Centrifugato di cetriolo e zenzero

Che ne pensate di un ottimo drink a base di cetriolo e zenzero? Questa combinazione è estremamente rinfrescante, e inoltre i due ingredienti possiedono proprietà depuranti e brucia grassi. Il cetriolo è infatti composto nella sua quasi interezza da acqua, ed è quindi uno degli alimenti ipocalorici per eccellenza. Lo zenzero, invece, aiuta la digestione e attiva il metabolismo. Pelate due cetrioli e una radice di zenzero, per preparare un centrifugato buonissimo.

Centrifugati
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/detox-disintossicare-dieta-vitamine-1995433/

Centrifugato ananas e curcuma

L’ananas è un frutto esotico ricco di fibre, che aiuta a ridurre l’assorbimento dei grassi a livello intestinale. Per questo è consigliato in chi segue una dieta dimagrante, oltre al fatto che la bromelina, sostanza di cui è ricco, favorisce la digestione. La curcuma, invece, possiede grandi quantità di curcumina: questo principio attivo agisce sui processi metabolici e aiuta a bruciare i grassi. Centrifugate mezzo ananas preventivamente tagliato a tocchetti e aggiungete un cucchiaino di curcuma in polvere: per un tocco in più, potete aggiungere un pizzico di zenzero.

Centrifugato anguria e fragole

Questa ricetta è un toccasana per chi vuole disintossicarsi. L’anguria è rinfrescante e diuretica, stimola l’eliminazione delle scorie e contrasta la ritenzione idrica. Le fragole, invece, alleviano i disturbi intestinali e combattono la stitichezza. Insieme, formano un perfetto connubio per perdere peso senza rinunciare al gusto. Gli ingredienti? Bastano una ciotola di fragole e 3 fette d’anguria!

Centrifugato spinaci, broccoli e sedano

Se volete fare il pieno di vitamine e sali minerali (che in estate si perdono abbondantemente sudando), questa è la ricetta giusta. Gli ortaggi in questione sono tutti molto ricchi di elementi nutritivi fondamentali per la nostra salute, inoltre sono rinfrescanti e attivano il metabolismo. Per preparare questo centrifugato, utilizzate una testa di broccolo, due coste di sedano e una manciata di foglie di spinaci.

Centrifugato mela verde, limone e basilico

La mela verde è la varietà a più basso contenuto calorico, ed è molto ricca di fibre che aiutano a dimagrire – senza contare che favorisce la depurazione del fegato. Il limone è uno degli ingredienti principe in ogni dieta dimagrante: possiede infatti la pectina, che stimola la digestione, riduce l’assorbimento di zuccheri e grassi e diminuisce il senso di fame. Centrifugate una mela assieme ad un limone a spicchi e aggiungete un paio di foglie di basilico, rinfrescante e dall’ottimo sapore.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/detox-disintossicare-dieta-vitamine-1995433/

ultimo aggiornamento: 07-07-2019