È stato confermato che la dieta vegana sarà uno dei temi più popolari e che si confermerà nel 2019, saranno sempre di più le persone che la seguiranno!
Il settimanale The Economist ha recentemente pubblicato la sua rivista annuale: The World in 2019. Sull’articolo è stato specificato una dei temi più influenti dell’anno, si tratta appunto della dieta vegana. Questa sarà seguita da un numero sempre più elevato di persone che scelgono il regime alimentare e lo stile di vita a tutela degli animali e dell’ambiente.
L’esperto John Parker ha spiegato che quest’anno il veganesimo diventerà mainstream. Infatti questa filosofia di vita e di alimentazione si confermerà definitivamente, lanciando una vera a propria rivoluzione.
La dieta vegana nel 2019 si conferma il regime alimentare più diffuso!
Il 2019 è l’anno del vegan e lo confermano sia il business che i governi. Si tratta di un regime alimentare sempre più diffuso, a partire dagli anni cinquanta, quando in America veniva seguito soltanto dallo 0.4% del campione di studio. A seguire dal 3,4% della popolazione che si riteneva vegetariana. Attualmente sono sempre più in aumento coloro che scelgono questa dieta.
Attualmente un quarto degli abitanti degli Stati Uniti afferma di essere vegano. Sono tantissimi anche i giovani, di età compresa tra i 25 e i 34 anni, a dichiararlo. Anche il business del mondo vegan è sempre più in aumento, tanto che il colosso di McDonald’s ha iniziato a proporre menù seguendo questa filosofia.
Non si tratta soltanto di una scelta alimentare, ma di una vera e propria filosofia in cui coloro che aderiscono, rinunciano ad indossare capi di pelle animali. Oltre che a non mangiare carne, pesce e tutti i prodotti di origine animale, come le uova e i formaggi.
Sono sempre più in aumento anche i prodotti che vanno a sostituire le proteine animali, come la soia, il seitan e il tofu. Il consumismo sta diventando sempre più etico.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/verdure-avocado-vegan-veggies-2338824/
Riproduzione riservata © 2024 - NB