Il Face Yoga, o yoga facciale, è un nuovo trattamento anti-età per il viso utilizzato da molte celebrità. Vediamo di cosa si tratta e quali sono i sui benefici.

Lo Yoga Facciale, divenuto popolare durante la quarantena da coronavirus a causa della chiusura di centri estetici e saloni di bellezza, è una nuova tipologia di trattamento anti-età. Stelle del cinema, celebrità e perfino Meghan Markle, sono solo alcune delle donne che hanno inserito lo yoga facciale nella loro beauty routine. Ma non si tratta di un’esclusiva delle star: tutte possono praticarlo. Scopriamo cos’è.

Yoga facciale: cos’è

Como abbiamo anticipato lo Yoga Facciale (o Face Yoga) è una vera e propria disciplina, connubio tra yoga ed esercizi per la tonificazione. Grazie a questi training sarà possibile rallentare i segni del tempo evitando di ricorrere a botox o altre operazioni.

Esercizi viso
Esercizi viso

Il Face Yoga è un metodo semplice, veloce, ma soprattutto indolore ed economico. Si tratta di una serie di esercizi e movimenti finalizzati a ridurre la tensione muscolare e aumentare la micro-circolazione del viso.

Inoltre alla base di questa tecnica c’è un concetto molto importante, ovvero che non si possono eliminare le righe con il bisturi, ma è necessario andare in profondità, agendo sui muscoli.

Yoga facciale metodo antirughe

Come abbiamo detto il Face Yoga è uno dei metodi che permette di ritardare i segni del tempo senza essere invasivo o costoso. Infatti gli esercizi dello yoga facciale permettono stimolare i 57 muscoli del viso, allenandoli proprio come gli altri muscoli del corpo.

Senza considerare che i muscoli della faccia sono legati allo strato di epidermide, perciò si potranno vedere i risultati anche in poco tempo. Inoltre per praticare questi esercizi non serve praticamente nulla, basta avere le mani pulite.

Poi bisogna praticare gli esercizi circa 15-20 minuti dopo aver messo sul viso, per esempio, una crema antirughe. In questo modo gli effetti del trattamento per il viso vengono intensificati, rendendo la pelle ancora più tonica e compatta.

Non esiste un momento specifico per ricorrere a questa tecnica tanto che può essere fatto la mattina, in macchina in mezzo al traffico o in pausa pranzo. Basta avere a portata di mano uno specchio.

Però meglio evitare di farlo prima di andare a dormire perché, visto che gli esercizi attivano la linfa, si rischierebbe di ottenere un viso gonfio.

Lo Yoga facciale funziona? Le star che lo praticano

Abbiamo parlato di come e quando praticare il Face Yoga, ma siamo sicuri che sia davvero efficace? La risposta ovviamente è sì e a confermarlo sono le tantissime celebrità che hanno deciso di affidarsi a questo metodo.

Giselle Bündchen, Madonna, Gwyneth Paltrow, Kate Moss, Jennifer Aniston, Sharon Stone e molte altre. In conclusione possiamo dire che se gli esercizi vengono fatti con costanza ogni giorno, già dopo tre settimane sarà possibile ammirare i risultati con miglioramenti del tono del viso e dell’elasticità della pelle.

Inoltre gli occhi risulteranno più aperti e si potranno notare cambiamenti anche nel contorno labbra. Perciò specchio e crema alla mano, tutte pronte a fare Face Yoga.

TAG:
chiedilo alla nonna vetrina

ultimo aggiornamento: 29-07-2020


Fondotinta: quale utilizzare durante l’estate?

Capelli sudati: i rimedi utili per scongiurare il problema