Fondotinta per l'estate: qual è il migliore da utilizzare?

Fondotinta: quale utilizzare durante l’estate?

Qual è il fondotinta per l’estate da utilizzare per evitare l’effetto lucido e pesante? Scopriamo insieme quali prodotti scegliere per la bella stagione e, soprattutto, quali sono i migliori sul mercato!

Il fondotinta per l’estate potrebbe sembrare una cattiva idea: la pelle risulterebbe più lucida del solito, potrebbe creare un effetto coprente (cosa di cui abbiamo maggiormente bisogno durante l’inverno) e renderebbe anche il make up troppo pesante. Se da grandissime appassionate di make up non possiamo rinunciare al fondotinta nemmeno durante la bella stagione, nessuna preoccupazione: possiamo ricorrere ai prodotti dalla texture leggera e impalpabile. Scopriamo di più!

Quali sono i miglior fondotinta per l’estate?

In commercio abbiamo la possibilità di trovare migliaia di fondotinta: proprio per questo, anche d’estate dobbiamo stare attente al tipo di prodotto da acquistare. Optiamo per BB Cream o fondotinta minerali, poiché permettono di idratare la pelle evitando l’effetto pesante e coprente.

fondotinta
Fonte foto: https://pixabay.com/photos/based-texture-black-background-1142094/

In alternativa, possiamo optare addirittura per i cosmetici che garantiscono anche la protezione dai raggi solari. Un ottimo modo per riparare la pelle dai danni del sole, dato che la crema solare non andrebbe utilizzata solo al mare, ma anche in città.

Quindi, per evitare anche l’effetto lucido dobbiamo privilegiare i prodotti matt. Da provare durante l’estate c’è il fondotinta Les Beigs Teint Belle Mine Naturelle di Chanel ricco di pigmenti minerali, in alternativa anche il fondotinta di Giorgio Armani,Maestro Fusion, sembrerebbe essere uno dei migliori sul mercato.

Se abbiamo la fortuna di non avere una pelle grassa e possiamo ricorrere all‘illuminante anche durante l’estate, allora il RVB LAB di Diego dalla Palma è il fondotinta perfetto per noi. Svolge un’azione idratante, illuminante e antiossidante, in più è arricchito di SPF 15. Per un budget più basso, possiamo optare per il Glow Perfection Foundation di Sephora: è a base di estratto di rosa e acido ialuronico e permette di attenuare le imperfezioni e illuminare il viso.

Fonte foto: https://pixabay.com/photos/based-texture-black-background-1142094/, https://pixabay.com/it/photos/donna-viso-riccio-capelli-moda-1439909/

ultimo aggiornamento: 28-08-2019

>