Illuminante viso: a cosa serve e come rendere la pelle luminosa

Tutto quello che devi sapere sull’illuminante viso

L’illuminante viso è il prodotto di make up che rende la pelle luminosa e giovane: ecco a cosa serve e come utilizzarlo!

Uno dei prodotti più utilizzati del momento per rendere il make up ancora più bello è l’illuminante viso. Non a tutti, però, è chiaro il suo utilizzo. A cosa serve precisamente questo cosmetico? Dal nome possiamo dedurre tante cose e, infatti, l’illuminante serve proprio a creare dei punti luce sul viso in modo da far esaltare il viso e il make up appena creato. Entriamo nel dettaglio e scopriamo di più su questo prodotto di make up tanto amato!

A cosa serve l’illuminante viso?

Come accennato poco fa, l’illuminante serve a creare dei punti luce sul viso. Servono, quindi, a rendere la pelle luminosa e raggiante, specialmente in quei periodi in cui il viso sembra essere spento e opaco (soprattutto durante l’inverno).

modella truccata
Fonte foto: https://pixabay.com/photos/model-makeup-fashion-woman-girl-4255840/

Proprio perché il suo scopo è quello di donare luminosità e freschezza al viso in modo più o meno naturale, ovviamente è sconsigliato a tutte coloro che hanno la pelle del viso tendente al grasso. Anche d’estate, in realtà, il suo utilizzo è sconsigliato.

Serve, quindi, anche a creare tecniche di make up come lo strobing.

Illuminante viso: come si usa?

In commercio possiamo trovare diverse tipologie di illuminanti: esiste il prodotto in polvere, liquido o in stick. Indipendentemente dalla consistenza, va steso su zone differenti del viso come la parte alta dello zigomo per donare al viso un effetto lifting.

Altre zone su cui poter applicare il prodotto sono le seguenti: il mento, il dorso del naso, la zona dell’arcata sopraccigliare e la fronte. Per mettere in evidenza lo sguardo, può essere utilizzato anche sul centro della palpebra.

Inoltre, possiamo trovare anche il prodotto glitterato: consente di fissare un make up più elaborato rendendolo anche molto più marcato!

Fonte foto: https://pixabay.com/photos/model-makeup-fashion-woman-girl-4255840/

ultimo aggiornamento: 14-08-2019

>