Crema antirughe fai da te: 3 ricette

Come preparare una crema antirughe fatta in casa con ingredienti naturali e nutrienti: pelle perfetta con aloe, curcuma o olio di cocco.

Siete alla ricerca di un metodo naturale per contrastare le rughe del viso? Non c’è niente di meglio che affidarsi a dei metodi naturali e delicati escogitati dalle nostre nonne. Nutrite a fondo la pelle sfruttando i benefici di oli naturali e vitamine per poter dire addio alle rughe grazie a una meravigliosa crema antirughe fatta in casa con i vostri ingredienti preferiti.

Vediamo come preparare in casa delle ottime crema anti-età seguendo i preziosi consigli delle nonne. I risultati saranno visibili sin da subito e riuscite a rallentare i segni del tempo attorno agli  occhi e alle labbra.

crema antirughe fatta in casa
Fonte foto: https://pixabay.com/it/adulto-indoeuropeo-carino-18792/

Crema antirughe fatta in casa con olio di cocco

Per una crema antirughe da applicare tutte le mattine utilizzate una base di olio di cocco e cera d’api. In un mini contenitore di plastica versate l’olio e la cera d’api, mescolate per bene e aggiungete 5 ml di vitamina E e 5 gocce di olio di rosa. Questa crema oleosa è perfetta per chi la pelle molto secca. Se, invece, avete una pelle mista si consiglia di applicarla la sera prima di andare a dormire. Massaggiate con cura con movimenti delicati e circolari, facendo attenzione a evitare il contorno occhi.

Crema antirughe fai da te con aloe

Versate in un contenitore 10 grammi di olio di oliva, 60 grammi di acqua distillata e 2 grammi di burro di karitè. Molto importante anche l’aggiunta di un autoemulsionante che potete acquistare online o in negozi di erboristeria. Ora mettete il tutto a bagnomaria per cinque minuti mescolando di tanto in tanto. Quando sarà tutto sciolto appoggiate il contenitore su un recipiente con acqua fredda e frullate fino a quando il composto diventa morbido e cremoso.

Aggiungete infine il gel di aloe che potrete acquistare in comode porzioni, oppure ricavate il succo da una foglia di aloe.

Perfetta anche come crema antirughe fai da te per contorno occhi.

Creme antirughe alla curcuma

La curcuma è una spezia dalle rinomate proprietà anti-age in grado di regalare un effetto lifting immediato. Ecco due possibili preparazioni:

– Preparate una crema per il viso utilizzando come base un cucchiaio di yogurt bianco intero. A questo aggiungete mezzo cucchiaio di curcuma e mescolate. Amalgamate il tutto con qualche goccia di limone e massaggiate su tutto il viso evitando il contorno occhi e labbra.

Lasciate in posa per circa mezz’ora e rimuovetela utilizzando una spugnetta, oppure del cotone. Quando sciacquate non strofinate troppo, ma siate delicati.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/adulto-indoeuropeo-carino-18792/

ultimo aggiornamento: 02-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures