Capelli sudati: come fare per evitarlo e quale shampoo usare

I rimedi utili per scongiurare il problema dei capelli sudati

Succede soprattutto in estate ma anche in altre occasioni, come in palestra. Scoprite quali sono i migliori rimedi per evitare di avere i capelli sudati.

Quando le temperature si alzano, tutti sudano. Si tratta di un fenomeno naturale, una sorta di difesa del corpo che, sudando, permette di mantenere la temperatura interna costante rispetto a quella esterna. Ma quando si hanno i capelli sudati, immediatamente ci si sente a disagio. Esistono dei rimedi per evitare che ciò accade. Vediamo come fare per non avere i capelli sudati.

Capelli sudati: come fare? Ecco 4 semplici rimedi

Ci sono alcuni metodi piuttosto semplici da adottare per ovviare il problema dei capelli sudati.

-Se si hanno i capelli di una lunghezza che copre il collo (o anche più) è doveroso legarli.

Si tratta di un’operazione piuttosto naturale e sicuramente efficace ed è quella che potrebbe scongiurare il problema. In questo caso si possono realizzare diverse acconciature, dalla semplice coda di cavallo, meglio se medio-alta, allo chignon.

Entrambe sono ottime per evitare di far sudare i capelli in palestra. La treccia potrebbe rappresentare una soluzione, ma se sudate anche su collo, spalle e schiena, è meglio evitarla.

-Evitare il phon. Un ottimo amico quando bisogna dare la giusta piega ai capelli, ma in estate e nelle zone dove fa caldo, è meglio evitare di usarlo. Non è necessario non accenderlo per niente, ma è importante regolare la temperatura. Preferite un getto medio, e non bollente, così da non surriscaldare troppo la cute.

Capelli
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-asciugatura-dei-capelli-586185/

Usare uno shampoo secco è un buon metodo per evitare in toto l’uso del phon.

-Evitare di lavare spesso i capelli, nonostante tutto, sebbene sia piuttosto confortevole, è sbagliato. In questo modo altererete l’equilibrio della cute. Se proprio non riuscite a resistere, usate solo acqua o al massimo diluite lo shampoo, così da non aggredire troppo la chioma.

ultimo aggiornamento: 26-05-2019

>