Coppetta anticellulite: cos'è, come si usa e dove comprarla

E se la coppetta anticellulite diventasse il tuo beauty tool preferito?

Tutto quello che vorresti sapere sulla coppetta anticellulite: cos’è, come si utilizza e dove comprarla!

È uno degli strumenti beauty più utilizzato del momento, è in grado di eliminare i cosiddetti cuscinetti e inestetismi e sembrerebbe essere una salvezza per poter rimettersi in forma: è la coppetta anticellulite, un accessorio facile da utilizzare anche in casa senza l’aiuto di un esperto per eliminare il problema della cellulite. Scopriamo insieme come funziona e tutto quello che c’è da sapere su questo famoso beauty tool!

Cos’è e come si usa la coppetta anticellulite?

Uno dei metodi per eliminare la cellulite definitivamente è dedicarsi ad un messaggio particolare con l’aiuto di questa coppetta. Un massaggio che, quindi, può essere effettuato tranquillamente a casa senza l’aiuto di nessun altro.

Coppetta anti-cellulite
Coppetta anti-cellulite

La coppetta è realizzata in silicone e con la sua forma sferica è possibile avere sulla propria pelle l’effetto della coppettazione, ovvero l’antica tecnica per poter creare una piccola aspirazione sulla zona interessata.

Utilizzarla, quindi, non è complicato: tutto quello che dobbiamo fare è applicare acqua e sapone o in alternativa proprio un olio anticellulite e appoggiare subito dopo la coppetta. Facciamo una leggera pressione e massaggiamo la zona con dei movimenti a zig zag, verticali e orizzontali. Procediamo in questo modo per circa 10 minuti e ripetiamo l’operazione per almeno 3 volte a settimana. Sarà possibile vedere i risultati solo a distanza di 30 giorni.

Coppetta anticellulite: funziona davvero? Quali sono gli effetti?

Sono tante le persone che si sono domandate se questo tipo di massaggio sia veramente efficace. C’è chi l’ha provata e ha ottenuto buoni risultati, chi, invece, non ha notato nessun miglioramento. C’è da dire, però, che la coppetta può tornare utile solo se accostata ad una sana alimentazione e una costante attività fisica. Solo se le tre cose vengono collegate è possibile ottenere i risultati desiderati!

Questo tipo di massaggio permette di riattivare il microcircolo e di eliminare i liquidi in eccesso combattendo la ritenzione idrica. Svolge, quindi, anche un’azione drenante.

Dove comprare le coppette anticellulite?

Questo tipo di accessorio beauty può essere reperito molto facilmente: possiamo trovarlo su Amazon, quindi tranquillamente anche online, oppure in una farmacia ben fornita. Il costo varia molto in base alla qualità e al modello: può oscillare tra i 5 e i 20 Euro!

ultimo aggiornamento: 20-09-2019