Le unghie rosse riscuotono da sempre un discreto fascino rendendo la manicure molto più bella. Ecco alcune idee per realizzarle al meglio in vista dell’estate.

Tra le tante colorazioni possibile per una manicure che funzioni c’è quella delle unghie rosse.
Da sempre considerate tra le più vistose e sofisticate, sono infatti un modo particolare per apparire donando un semplice tocco di colore alle mani.
Di diverse nuance, le unghie rosse possono essere rese particolari grazie ad alcune tecniche davvero semplici da mettere in pratica. Tecniche che si adattano allo stile personale e al tipo di evento al quale si sceglie di partecipare.

Come rendere al meglio le unghie rosse estive

Se il colore rosso è quello che piace di più si può scegliere di portarlo in modo casual, limitandosi ad una buona manicure sulla quale stendere del semplice smalto rosso, magari non troppo acceso.

unghie rosse
unghie rosse

In questo caso, se si hanno indosso degli abiti o degli accessori rossi può essere simpatico ricreare la stessa tonalità anche per le unghie. Stendendo questo colore su unghie corte ma ben curate, l’effetto sarà splendido senza però apparire esagerato.

Qualora si desiderasse apparire di più si può invece decidere di creare effetti particolari, lavorando in modo diverso sulle unghie e rendendole sia belle che sofisticate.

Alcune idee per unghie rosse decorate

Se si ama l’idea di farsi notare anche solo per la manicure, si può agire sulle decorazioni.

unghie rosse decorate
unghie rosse decorate

Una molto semplice prevede l’uso di uno stesso smalto per tutte le unghie della mano andando a colorarne una sola in una tonalità più chiara o glitterata.

unghie rosse sfumate
unghie rosse sfumate

Un’altra possibilità è quella di lavorare allo stesso modo andando ad aggiungere qualche accessorio proprio sulle unghie più chiare o di colore diverso. In questo modo, il risultato sarà molto più sofisticato. In alternativa, per un effetto più spiritoso si possono usare più colorazioni. Cosa che si può fare andando dal rosso al fucsia attraverso una sfumatura che renda la manicure più dinamica e piacevole da vedere.

In ogni caso, sia che si opti per un effetto lucido che per uno opaco, la sicurezza, indipendentemente dalla lunghezza delle unghie, sarà in un effetto che saprà farsi notare e apprezzare da tutti.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 03-07-2022


Acconciature fai da te: dalle codine al raccolto morbido, passando per la treccia laterale

Come realizzare un’ottima piega mossa: alcune idee semplici e pratiche