Ci sono acconciature fai da te che si possono facilmente realizzare a casa? Certo, basta un minimo di manualità e un pizzico di creatività.

Le acconciature fai da te riescono a risolvere sempre l‘hair look, a prescindere dall’impegno a cui si deve partecipare. Si possono facilmente realizzare a casa e richiedono giusto dieci minuti di tempo. Vediamo quali sono le pettinature più semplici, sia per i capelli lunghi che per quelli corti.

Acconciature semplici fai da te: idee

Le pettinature fai da te sono realizzabili da chiunque, a patto che si abbia un po’ di pazienza e un pizzico di manualità. Ovviamente, la creatività è sempre bene accetta. Innanzitutto, è bene sottolineare che la lunghezza della chioma limita parecchio il numero delle acconciature che si possono fare. Con i capelli molto lunghi si ha ampia libertà di scelta, mentre con quelli corti si deve giocare soprattutto con gli accessori. Se avete una capigliatura lunga, potete sfruttare il potere so cool delle trecce. Fate una coda utilizzando una ciocca di un lato della testa e una dall’altro, lasciando il reso della chioma libera. Fermate la coda con un elastico e create una treccia piuttosto grande. A questo punto, arrotolate la treccia su se stessa e formate uno chignon. Fissate il tutto con un po’ di lacca.

acconciatura capelli donna

Tra le acconciature capelli lunghi fai da te, una che va per la maggiore ed è facilmente realizzabile è il raccolto con la treccia. Non dovete fare altro che creare una treccia centrale, lasciando una parte della chioma libera e fare uno chignon unendo le due parti. Un trucco? Aiutarsi con le forcine, indispensabili quando si vuole far durare la pettinatura. Anche in questo caso, una spruzzata di lacca è d’obbligo.

acconciatura capelli raccolti donna

Acconciature: i tutorial sono sempre un valido aiuto

Per quel che riguarda le acconciature capelli medi fai da te, le codine sono davvero considerate intramontabili. Ideali per un look sbarazzino, si adattano alla perfezione per una serata tra amiche. Se avete in agenda un appuntamento più formale, optate per un raccolto morbido, che potete realizzare partendo dalla base spiegata in precedenza. Invece che fissarlo in alto, lo chignon va lasciato in basso, più ‘libero’.

Infine, tra le acconciature veloci fai da te non dimenticate la treccia laterale, che si può realizzare sia con i capelli lunghi che medi. Volendo, potete inserire tra la chioma anche qualche nastro o fiore: in questo modo lo stile gipsy è servito.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 01-07-2022


Trucco da sera per occhi marroni: esaltare lo sguardo è d’obbligo!

Unghie rosse: alcune idee per portarle al meglio in estate