Un trucco da sera per occhi marroni deve risaltare al massimo lo sguardo, ma non appesantirlo. Vediamo i makeup più gettonati del momento.

Mentre il make up giornaliero è rigorosamente leggero, soprattutto durante la bella stagione, la sera è necessario osare molto di più. Lo sguardo deve brillare anche nella notte più scura, ma non deve mai risultare troppo appesantito. Vediamo quali sono i trucco sera occhi marroni più gettonati del momento.

Trucco da sera per occhi marroni: il make up deve essere d’effetto

Di make up sera per occhi marroni ce ne sono tanti, ma non tutti rispondono alla perfezione ai trend del momento. Nel mondo della cosmesi, così come avviene nella moda, le tendenze cambiano alla velocità della luce, motivo per cui bisogna sempre essere informate. Ci sono alcune regole, però, che restano fisse. Ricordate sempre che, in caso di occhi marroni, le tonalità più adatte sono rosa, verde, viola e, ovviamente, marrone. Tra queste colorazioni, preferite le sfumature del melanzana, granata, oro, rame e nero. Se giocherete con queste nuances, lo sguardo risalterà alla perfezione.

Per un’occasione informale, optate per un trucco occhi leggero, che c’è ma non si vede. Con l’eyeliner nero oppure con una matita kajal tracciate un tratto sottile sopra la palpebra. Per l’ombretto potete scegliere tra le colorazioni citate sopra, selezionando due tonalità appartenenti alla stessa cromia. Nella parte più interna dell’occhio applicate l’ombretto più chiaro, mentre verso la fine dell’occhio quello scuro. Sfumate il tutto con un pennellino e passate al mascara, rigorosamente abbondante. Il consiglio è lasciare le labbra al naturale o, al massimo, usare un lip gloss trasparente.

Trucco elegante da sera occhi marroni

Se in agenda avete una serata importante, dove l’eleganza è quasi richiesta nell’invito, dovete optare per un trucco occhi simile al precedente, ma decisamente più ricco. Truccate, sempre sfumando, anche la parte alta della palpebra e definite bene anche le sopracciglia. Giocate con le nuances metallizzate e prendetevi cura anche della bocca, che deve essere ben definita. Unica raccomandazione: evitate il rossetto rosso, ma rimanete sui toni del marrone.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 30-06-2022


Strobing, l’alternativa al contouring: la tecnica per definire il viso come funziona?

Acconciature fai da te: dalle codine al raccolto morbido, passando per la treccia laterale