Realizzare una piega mossa è più semplice di quanto si pensi. Ecco alcune idee da cui trarre spunto.

Una buona piega mossa è in grado di far apparire in ordine e con un’acconciatura più sofisticata e tutto senza dover impiegare chissà quanto tempo nel prendersi cura dei capelli. Grazie alle normali tecniche, infatti, ad oggi è possibile ottenere dei buoni risultati sia con il phon che con la piastra e il babylis. Ciò che conta è avere in mente il risultato desiderato e lavorare al fine di ottenerlo in poco tempo.

Come ottenere una piega mossa fai da te in poco tempo

Iniziando dai metodi più semplici per ottenere una piega mossa, ci sono i bigodini di stoffa che si possono attorcigliare ai capelli quando sono ancora umidi.

piega mossa
piega mossa

Basterà dormirci per una notte, ovviamente dopo averli asciugati, per ottenere una piega morbida al mattino. Piega che si potrà lasciare al naturale una volta tolti i bigodini o che si potrà pettinare con le mani per un effetto più naturale.

Un altro metodo semplice per ottenere una piega mossa morbida, è quella di usare il phon durante la piega o, se non si è abbastanza pratici, usando il babyliss. Anche in questo modo si potranno ottenere dei boccoli da lasciare come sono o da pettinare a testa in giù con le mani al fine di ottenere un mosso più naturale e comunque in grado di durare anche per un paio di giorni.

Piega mossa per capelli lunghi: i metodi più semplici

Andando ai capelli con piega mossa, uno dei metodi più utilizzati è quello della piastra. Girando la stessa sia in verticale che in orizzontale è infatti possibile lisciare i capelli conferendogli al contempo una piega mossa morbida.

piastra piega mossa
piastra piega mossa

Questa può ancora una volta essere lasciata al naturale o pettinata. Se i capelli hanno una buona struttura, una simile piega può durare anche per un paio di giorni. Al contrario può mantenersi almeno fino a sera.

piastra capelli
piastra capelli

Il risultato sarà sempre gradevole da vedere e molto semplice da ottenere. Perfetto anche per chi desidera acconciare i capelli lasciandoli cadere morbidamente con ciocche ondulate.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

capelli

ultimo aggiornamento: 05-07-2022


Unghie rosse: alcune idee per portarle al meglio in estate

5 idee per promuovere un centro estetico