Da quelle rosse a quelle glitterate, vediamo quali sono le unghie per Capodanno più belle a cui ispirarci per la nail art di inizio anno!

Il Natale è passato anche quest’anno, ma fortunatamente abbiamo ancora un’occasione per festeggiare e divertirci: il Capodanno! Se le festività natalizie sono un momento per trascorrere alcuni giorni con i nostri parenti più cari, l’ultimo dell’anno è invece tradizione passarlo in compagnia degli amici.

Il look, quindi, deve essere impeccabile e non parliamo solo dell’abbigliamento ma anche il trucco e la manicure devono essere curatissimi. Che si organizzi una semplice cena tra amici intimi o una festa con decine di persone, non bisogna farsi trovare impreparate. Ci sono moltissime idee per creare delle unghie per l’ultimo dell’anno d’effetto che ci faranno sentire la protagonista della serata.

Non avete ancora deciso come decorare le unghie per Capodanno? Niente panico: qui sotto troverete alcune idee a cui ispirarvi, sia per delle unghie semplici ma eleganti sia per una nail art più particolare.

Idee unghie per Capodanno

Il colore per eccellenza delle festività di fine anno è sicuramente il rosso, quindi se si decide di optare per questo colore si va sul sicuro. Si può decidere di tenere una nail art total red con la quale non si sbaglia mai. Una seconda opzione, già più elegante, è quella di optare per delle unghie rosse con brillantini. Questi aggiungeranno subito un tocco in più all’intero look, perfetto per l’ultimo countdown dell’anno!

Se, però, cercate qualcosa di più originale, potete sempre realizzare una ring finger manicure, dipingendo di rosso tutte le unghie, tranne quella dell’anulare, su cui andrà applicato uno smalto di un altro colore, magari glitter. Gli abbinamenti vincenti, con il rosso, sono sicuramente l’oro e l’argento.

Moltissime optano anche un total gold. La luminosità del colore oro è perfetta se si è deciso di optare per un make up semplice e un outfit elegantissimo.

Unghie per capodanno oro
Unghie per capodanno oro

Un colore a cui non si presta mai molta attenzione, ma che può rendere il vostro look unico e diverso dal resto delle invitate è il blu, quindi utilizzatelo e scatenate la fantasia!

Se questi colori ancora non vi convincono, vi suggeriamo di provare lo smalto nero. Le unghie per Capodanno, però, devo essere luminose e brillanti, quindi applicate sulla base nera un top coat trasparente con glitter di un altro colore. Oro o argento se volete un tocco chiaro, blu se invece amate un look scuro e tenebroso.

Nail art per Capodanno

Per chi vuole una nail art a tema Capodanno ancora più particolare che non vi farà passare sicuramente inosservate, si può optare per creare dei disegni a tema ultimo dell’anno sulle unghie, aggiungendo anche dei glitter. Come si può vedere in foto, un’idea simpatica è quello di disegnare un orologio, pronto a scoccare la mezzanotte per festeggiare il nuovo anno che arriva!

Unghie gel per Capodanno

Ricordatevi sempre che se volete sfoggiare una manicure impeccabile e duratura, dovete utilizzare un gel semipermanente. Questo vi permettere anche di sbizzarrivi con numerosissime varianti di smalti per unghie, glitter, applicazioni e decorazioni di ogni tipo!

Riproduzione riservata © 2022 - NB

mani

ultimo aggiornamento: 09-11-2022


Schiarire i capelli castani in modo naturale: dalla camomilla alla vodka, passando per la cannella

Degradè: tutto sul trattamento per capelli che non rovina la chioma