Scopri come realizzare un buon trucco per la serata di Capodanno. Perfetto per sentirti al top senza troppa fatica.

Saper scegliere un buon trucco di Capodanno è la mossa essenziale per apparire al meglio in un momento così speciale e nel quale farsi notare con eleganza. È il sogno di tutte essere al centro dell’attenzione e la festa di fine anno è l’occasione perfetta per sperimentare con diversi make up, dai più semplici ai più d’effetto che non ci faranno passare sicuramente inosservate.

Scopriamo quindi come realizzare un make up che si adatti ad ogni situazione e che sia sempre in grado di esaltare la propria immagine. Il tutto per un risultato sofisticato e sopratutto perfetto per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto a quello nuovo.

Come truccarsi a Capodanno: il make up per gli occhi

Il make up è da sempre uno dei pensieri fissi riguardanti l’ultima sera dell’anno. Apparire al meglio è infatti importante per molte e questo a prescindere da come si sceglie di passare la serata. Che sia un cena intima tra amici o un party pieno di invitati, sfoggiare un trucco perfetto può dare un boost di autostima da non sottovalutare.

Come agire, quindi? Una delle cose più importanti da tenere a mente riguarda il trucco occhi di Capodanno, che dovrebbe essere sempre particolarmente curato e impeccabile. Dare risalto allo sguardo aiuta infatti ad apparire più belle e a sentirsi più in linea con la serata.

Per farlo è importante capire qual è il trucco ideale per il colore dei propri occhi e imparare a risaltarlo scegliendo dei colori da sfumare. Per quelle che hanno gli occhi azzurri, un ottimo colore da abbinarci è sicuramente l’oro.

Trucco capodanno ombretto oro
Trucco capodanno ombretto oro

Per gli occhi verdi invece è ottimo puntare su dei colori che ne risaltino il contorno, come il fucsia o il viola.

Anche puntare sull’argento è sempre una scelta vincente, alla quale si può aggiungere anche un colore che si ama particolarmente purché in versione scintillante. Via libera quindi a rosa perlati o a bianchi ricchi di luce ai quali aggiungere sia l’eye-liner che l’immancabile mascara.

Un colore molto spesso sottovalutato ma molto azzeccato per capodanno e che può far risaltare perfettamente anche gli occhi scuri è il blu. Sbizzarritevi quindi anche quest’opzione. E per il resto? Ad accompagnare il tutto è perfetto un bel rossetto acceso ed un buon blush che basteranno a rendere il trucco sofisticato e adatto all’ultimo dell’anno. Sopra il blush si può poi optare per un illuminante da applicare sugli zigomi, sul naso e nell’angolo interno degli occhi.

Trucco per capodanno con strass e brillantini

Per quelle che vogliono osare di più, c’è sempre la possibilità di abbinare al colore dell’ombretto anche degli strass o dei brillantini. Questi possono essere applicati direttamente sopra l’occhio.

Se si vuole essere la protagonista indiscussa della serata, i glitter possono essere anche applicati sulle labbra e sul viso.

Come osare con il make up di Capodanno: le regole per non strafare

Un po’ come avviene per il Natale, anche in questa giornata si può quindi osare con colori accesi e strass. Ciò che conta è capire quanto spingersi in là. Per farlo è sufficiente osservare il proprio abito e gli accessori e decidere di puntare tutto solo su uno di questi. Se si indossa qualcosa di semplice e si hanno pochi gioielli si potrà quindi osare di più con il make up.

Se, al contrario, si ha già indosso un abito un po’ più appariscente, è meglio attenersi ad un make up più semplice ma comunque elegante. Evitare quindi strass o colori troppo accesi. In questo modo si riuscirà a farsi notare senza sbavature di alcun tipo.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

make up

ultimo aggiornamento: 03-11-2022


Strappare capelli bianchi, per 1 che va via ne crescono 7: verità o leggenda?

Denti gialli: rimedi naturali per tornare ad avere un sorriso smagliante