Scopri come realizzare un buon trucco per la serata di Capodanno. Perfetto per sentirti al top senza troppa fatica.

Saper scegliere un buon trucco di Capodanno è la mossa essenziale per apparire al meglio in un momento così speciale e nel quale farsi notare con eleganza. È il sogno di tutte. Scopriamo quindi come realizzare un make up che si adatti ad ogni situazione e che sia sempre in grado di esaltare la propria immagine senza esagerare. Il tutto per un risultato sofisticato ma non troppo e sopratutto perfetto per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto a quello nuovo.

Come truccarsi a Capodanno: le mosse da compiere per un risultato perfetto

Il make up è da sempre uno dei pensieri fissi riguardanti l’ultima sera dell’anno. Apparire al meglio è infatti importante per molte e questo a prescindere da come si sceglie di passare la serata.

make up capodanno
make up capodanno

Come agire, quindi? Una delle cose più importanti da tenere a mente riguarda il trucco occhi di Capodanno, che dovrebbe essere sempre particolarmente curato. Dare risalto allo sguardo aiuta infatti ad apparire più belle e a sentirsi più in linea con la serata.

Per farlo è importante capire qual è il trucco ideale per i propri occhi e imparare a risaltarli scegliendo dei colori da sfumare. Optare per oro o argento è sempre una scelta vincente, alla quale si può aggiungere anche un colore che si ama particolarmente purché in versione scintillante. Via libera quindi a rosa perlati o a bianchi ricchi di luce ai quali aggiungere sia l’eye-liner che l’immancabile mascara.

E per il resto? Un rossetto acceso ed un buon blush basteranno a rendere il trucco sofisticato ma mai pesante.

Come osare con il make up di Capodanno: le regole per non strafare

Un po’ come avviene per il Natale, anche in questa giornata si può osare con degli strass da applicare sugli occhi o addirittura sul viso.
Ciò che conta è capire quanto spingersi in là. Per farlo basta osservare il proprio abito e gli accessori. Il trucco è puntare su uno solo di questi elementi. Se si indossa qualcosa di semplice e si hanno pochi gioielli si potrà quindi osare di più con il make up.

Se, al contrario, si ha già indosso qualcosa di appariscente, è meglio attenersi a quanto visto prima senza eccedere con aggiunte particolari. In questo modo si riuscirà a farsi notare senza sbavature di alcun tipo.

Riproduzione riservata © 2021 - NB

make up

ultimo aggiornamento: 24-10-2021


Make up natalizio: come realizzare il trucco perfetto per le feste

Macchie sulla pelle dopo l’abbronzatura? Ecco come eliminarle