Tonalità rossetto rosso, quali sono quelle di tendenza tra cui scegliere

Rossetto rosso, scopriamo le tonalità di tendenza per essere ancora più glam!

Per un beauty look di tendenza che punta sulle labbra scoprire le giuste tonalità del rossetto rosso da provare garantisce un effetto rivisitato ma pur sempre evergreen, e molto glam.

Il rosso è il colore della passione, dell’amore e… del beauty look più femminile. Evergreen e molto glam, viene però rivisitato in armonia con il concetto di individualità diffuso in fatto di bellezza estetica. Le migliori tonalità rossetto rosso prevedono sfumature, texture più opaca ma anche satinata e cremosa.

Non sono più necessarie labbra dai contorni perfetti con un’applicazione ultra precisa. Scopriamo subito le più belle interpretazioni per la stagione autunno-inverno!

I rossetti rossi di tendenza, come si portano

Per avere labbra femminili e seducenti il rosso è il must have per ogni stagione. Ma conoscere le giuste tonalità e le sfumature più adatte da provare ci rende ancora più glamour e al passo coi tempi. Gli spunti arrivano, come al solito, dalle passerelle di moda e scopriamo come si porta nella stagione autunno-inverno il rouge sulla labbra!

  • Contrast: a dare un tocco di energia e colore nelle giornate più grigie e fredde dell’inverno. Questa tonalità prevede un colore rosso acceso, ma dalla texture densa, che crea contrasto con i toni dai colori più freddi dell’abbigliamento di stagione. Il make-up viso deve essere minimal e preferibilmente nude per avere l’effetto a contrasto per eccellenza.
  • Geisha: per sperimentare nuovi modi di portare il rosso sulle labbra. L’ispirazione qui è tutta giapponese e bisognerà picchiettare il colore solamente al centro delle labbra lasciando un effetto smudged super glam!
  • Smudged: alla maniera delle coreane per provare qualcosa di tendenza in fatto di make-up. Si dovrà tamponare il colore scuro nella parte interna delle labbra fino a sfumare verso i contorni per un effetto sognante e sbarazzino.
  • Glossy: come rimedio efficace per proteggere le labbra dal freddo, anti-secchezza e adatto a valorizzare le labbra sottili. Scegliete un gloss dalla texture idratante, leggera e luminosa per un look casual ma decisamente femminile!

Tonalità rossetto rosso per castane

Un’altra modalità di utilizzo del colore rosso prevede un tono più scuro e strong, adatto per coloro che hanno i capelli e gli occhi castani. Si tratta della scelta del colore “rosso sangue” per risaltare al massimo il proprio look ed esprimere la propria individualità forte e tenace.

In questo caso si consiglia di delimitare i bordi con una matita per le labbra, della stessa identica tonalità, che andrà sfumata verso l’interno delle labbra. La durata del rossetto, con questo trucco, aumenterà notevolmente!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/rossetto-cosmetici-labbra-make-up-1367771/.

ultimo aggiornamento: 09-01-2020