Labbra secche: 5 consigli da seguire per proteggerle dal freddo

5 consigli preziosi per proteggere le labbra dal freddo

Temperature basse e labbra secche: un binomio che conosci fin troppo bene? Per evitare che ciò accada, ecco alcuni consigli… super preziosi! Ecco quali sono.

Quando arriva il freddo, non possiamo fare a meno di prenderci cura della nostra pelle: la cute si secca molto più facilmente e per tale motivo dobbiamo ricorrere alle giuste creme idratanti. Lo stesso discorso vale, ovviamente, anche per le labbra: è una delle parti del corpo più esposte e, di conseguenza, si seccano con una facilità estrema. Per evitare di avere delle labbra secche, quindi screpolate, dobbiamo seguire alcuni consigli. Scopriamo insieme quali sono!

Come proteggere le labbra dal freddo?

Bere tanta acqua. Una delle regole più importanti da seguire a prescindere dalla stagione è quella di idratarsi il più possibile. Beviamone almeno 2 litri al giorno, in modo da rendere ancora più morbida ed elastica la pelle.

Labbra e freddo
Labbra e freddo

Seguire un’alimentazione corretta. Se abbiamo il problema delle labbra secche e screpolate, dobbiamo imparare ad adottare anche una sana alimentazione. Ciò significa che i nostri pasti devono essere ricchi di vitamine e antiossidanti, in modo da rendere più morbida e idratata la pelle, quindi anche le labbra.

Fare uno scrub. È importante anche effettuare uno scrub almeno una volta a settimana: anche un mix di miele e zucchero, pronto in meno di un minuto, può aiutarci a risolvere il problema!

Acquistare un balsamo per le labbra. Uno dei prodotti must have del nostro beauty case, il balsamo per le labbra, ci aiuta a idratarle, nutrirle e proteggerle dal freddo. Da utilizzare anche come base prima dell’applicazione del rossetto. Inoltre, il rossetto, specialmente se matte e utilizzato da solo, può seccare maggiormente le labbra: ecco perché il balsamo è davvero importante.

Coprirle con una sciarpa. Se c’è vento o il freddo è esagerato, dobbiamo assolutamente coprire le nostre labbra: ripariamole dal gelo con una sciarpa e manteniamole al caldo!

Se seguiamo questi 5 consigli, le nostre labbra ci ringrazieranno… Se il problema persiste possiamo sempre ricorrere a qualche rimedio naturale per le labbra screpolate.

ultimo aggiornamento: 06-11-2019