Che cos’è il degradè? Trattamento destinato ai capelli, è molto particolare e altrettanto naturale: scopriamo come si fa e quanto costa.

Il degradè è una speciale tecnica che consente di schiarire i capelli senza aggredirli. Ne esistono 12 tonalità diverse e anche modi di applicazioni diversi: è per questo che il trattamento deve essere fatto da mani esperte: vediamo come si fa, quanto costa e la durata.

Colorazione degradè: cos’è e come si fa

La tecnica degradè serve per schiarire il colore dei capelli, donando un effetto completamente naturale. Rispetto ad altri trattamenti, questo non contiene componenti chimici. Pertanto, la chioma non subisce traumi e appare luminosa e brillante. Non solo, visto che la tinta degradè viene applicata in orizzontale, sul capello si forma una specie di strato protettivo che lo rende più forte.

A prescindere dal colore della chioma, dal rosso al biondo passando per il castano, questo trattamento è adatto sia per i capelli corti che per quelli lunghi, lisci o ricci. Si può effettuare sulle punte oppure alle radici, ma anche sulle lunghezze: questa tecnica non ha limiti e dona volume e movimento ad ogni tipo di taglio. È una tecnica consigliata anche per chi ha i capelli secchi, visto che non li aggredisce.

L’unica pecca? Il degradè è una tecnica che richiede parecchio tempo e, soprattutto, deve essere fatta da un parrucchiere esperto. Dopo aver scelto il colore, l’hair stylist procederà, partendo dall’interno, con la decolorazione delle ciocche e poi con la tonalizzazione. Volendo, il trattamento si può fare anche a casa, comprando l’apposito kit. Ribadiamo, però, che è necessario avere un bel po’ di dimestichezza con la materia.

capelli donna mossi prima e dopo

Capelli con degradè: il costo

Se state pensando di fare il degradè sappiate che ci sono 12 tipi diversi di tonalità, che possono essere tono su tono o ad ossidazione. In ogni modo, il risultato finale sarà sempre estremamente naturale.

Questa tecnica, inoltre, non necessita di ritocchi e dura un po’ di più rispetto alle classiche schiariture: fino a sei mesi. Il costo del degradè, ovviamente fatto da mani esperte e non con il fai da te, si aggira intorno agli 100 euro.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 12-11-2022


Unghie per Capodanno: foto e idee per una nail art perfetta

Trucco naturale agli occhi: come valorizzare lo sguardo con poche e semplici mosse