Per realizzare delle unghie natalizie perfette non mancano mai le idee: ecco le migliori decorazioni per portarle al meglio. 

Il Natale è quasi alle porte ed è quindi arrivato il momento di iniziare a pensare al look da sfoggiare per le feste. Oltre all’abbigliamento, al make-up e all’acconciatura, non bisogna dimenticarsi di un importante elemento: le unghie natalizie.

Se amate la nail art, potete dare libero sfogo alla vostra creatività e abbellire le unghie con numerosissime decorazioni a tema. Se invece preferite delle unghie semplici, adatte a qualunque attività mondana e all’ufficio, potete scegliere uno smalto di un colore tipico del Natale, come il rosso. Vediamo alcune immagini di unghie natalizie da cui poter prendere ispirazione. 

Unghie per Natale: le più belle

Alcuni elementi non possono davvero mancare se si vuole puntare su delle unghie natalizie particolari! Sicuramente quelle che richiamano i temi tipici di questi giorni di festa sono l’ideale.

Per esempio, potrebbe essere una bella idea decorare le proprie unghie con Babbo Natale, dei pacchi regalo, delle palline con cui si decora l’albero o dei fiocchi di neve. 

Unghie natalizie renne e babbo natale
Unghie natalizie renne e babbo natale
Unghie bianche rosa fiocco di neve
Unghie bianche rosa fiocco di neve

Per chi vuole qualcosa di più elaborato può puntare a disegni più complessi come per esempio questi piccoli gnomi.

La ring finger manicure, ovvero la nail art in cui l’anulare è diverso dal resto delle dita, è una soluzione che può dare libero sfogo alla fantasia. Per esempio, un piccolo cuore sull’anulare è molto semplice da realizzare, anche le meno esperte possono riuscirci senza problemi. Si può poi abbellire il tutto con il muso di una renna su un’altra unghia, anche questo facile da realizzare, basta avere un pennellino a punta sottile.

Se non siete esperte ma volete comunque poter sfoggiare delle unghie decorate con disegni che necessitano di più manualità vi consigliamo di rivolgervi ad una nail artist. Tra l’altro, se volete che la vostra nail art duri per tutto il periodo delle ferie, è meglio farla con lo smalto semipermanente o con la ricostruzione gel.

Unghie natalizie semplici

La nail art non piace a tutti. Se siete tra coloro che preferiscono la semplicità, ma vogliono comunque rimanere a tema, sono molti i colori e gli abbinamenti che richiamano le festività. Un colore che non può mai mancare per avere delle unghie semplici ma belle e a tema è ovviamente il rosso! Grande protagonista delle feste, permette ampia personalizzazione.

Una prima idea potrebbe essere quella di unire rosso e bianco, ottenendo un look perfetto da sfoggiare sotto Natale. I due colori possono essere abbinati in moltissimi modi diversi, semplicemente accostandoli o scegliendo di creare dei piccoli disegni.

Se proprio non amate alcuna aggiunta, potete sempre puntare per un look total red. Con questo si va sul sicuro, è semplice e adatto sia per la quotidianità e l’ufficio sia per eventi più di classe.

Unghie lunghe a punta
Unghie lunghe a punta

Se invece si vuole puntare ad un look più elegante, perfetto per le feste e anche per le occasioni più importanti, si può decidere per l’oro o l’argento. Questi due colori rendono subito più chic qualsiasi outfit. Anche questi possono essere abbinati al rosso, per dare un tocco in più!

Unghie smalto oro
Unghie smalto oro
Unghie natalizie rosso oro
Unghie natalizie rosso oro

Un altro colore perfetto per lo spirito natalizio è il verde! Non può mancare un tocco di albero di Natale nei vostri look a tema.

Un colore a cui non si da mai molta attenzione ma che è perfetto per le feste è il blu! Sbizzarritevi a personalizzare anche questa alternativa.

Unghie natalizie blu
Unghie natalizie blu

In ultimo, le più grintose possono scegliere un look ispirato ai grandi classici film di Natale. Avere, per esempio, il Grinch disegnato sulle proprie unghie, vi renderà sicuramente la protagonista della festa.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 27-10-2022


Acconciature per capelli ricci: le più semplici da realizzare

Come effettuare la depilazione dell’inguine in modo semplice