Scopriamo quali sono le migliori acconciature per capelli ricci. Dalle più semplici a quelle da portare anche la sera.

Poter realizzare delle acconciature per capelli ricci significa dar vita a dei modi sempre diversi per sistemare i capelli in modo da averli sempre in ordine e da renderli adatti anche ai vari momenti della giornata. Queste tendono a cambiare in base alla lunghezza dei capelli e al tipo di abbigliamento che si indossa. Ecco, quindi, alcune idee semplici da cui prendere spunto per portare i capelli ricci in modo ordinato e originale.

Le migliori acconciature per capelli lunghi

Tenere in ordine i capelli ricci lunghi non è sempre facile. Si parla infatti di una chioma spesso importante e che per questo necessita di essere tenuta ben in ordine.

capelli ricci lunghi
capelli ricci lunghi

Per farlo si può optare per capelli da mantenere lunghi e da appuntare in alto ed in modo da mantenere libero il viso. Per farlo si possono creare delle piccole trecce da appuntare poi sul retro.

Un’altra valida alternativa è quella di portare i capelli in modo diverso. Per farlo è possibile optare per delle acconciature per capelli ricci raccolti.

chignon
chignon

Tra queste la più classica è lo chignon che si può portare sia lento che stretto e che in base all’occasione può essere arricchito con un fermaglio gioiello o con degli strass da applicare intorno ai capelli.

Acconciature per capelli ricci medi

Andando invece ai capelli di media lunghezza, le acconciature possono risultare più difficili.
Per ottenerne di buone si può, ad esempio optare per un cerchietto o una fascia da indossare al fine di mantenere la fronte libera. In questo modo, i capelli rimarranno liberi e sciolti ma senza risultare in disordine.

capelli ricci medi
capelli ricci medi

Ovviamente, anche in questo caso si può optare per uno chignon. Probabilmente, però, per mantenerlo in ordine si dovranno usare delle forcine in modo da non far scappare le ciocche di capelli più corte. Un’altra opzione più elegante è quella data dai capelli da portare indietro sulla fronte e da sistemare con l’ausilio di gel o lacca sulla chioma da lasciare libera e sciolta.
In questo modo si godrà di un’acconciatura semplice da realizzare e al contempo in grado di attirare l’attenzione.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

capelli

ultimo aggiornamento: 26-10-2022


Unghie in gel nere: idee, foto e suggerimenti per portarle in modo perfetto

Unghie natalizie: foto e idee per realizzare le migliori nail art a tema