Unghie effetto marmo, la tendenza autunnale dalle striature metalliche

Unghie effetto marmo, la nuova tendenza tutta autunnale

La manicure di tendenza della stagione autunnale è quella dalle unghie effetto marmo con striature colorate metalliche o glitter, per un effetto davvero chic tutto da sfoggiare!

Per le amanti delle mani sempre curate e al passo con le ultime tendenze di nail art è il momento di sfoggiare un vero cambiamento di look. Si tratta delle unghie effetto marmo, utilizzate già da diversi anni, ma con una differenza sostanziale. Finora le abbiamo viste nella loro variante classica su base chiara o rosa con striature grigie ispirate alle sfumature realistiche del marmo.

Per questo ottobre 2019 invece il cambio di outfit è la parola d’ordine anche in fatto di manicure. E le decorazioni rappresentative del marmo diventano colorate lasciando spazio alla fantasia e alle diverse tonalità. Vediamo come realizzarle al meglio!

Effetto marmo, una passione trendy per le unghie

L’effetto marmo per la manicure con il gel è da sempre l’espressione artistica più originale. Si tratta di richiamare l’essenza stesa del materiale roccioso con le sue striature tendenti al grigio o al nero in contrasto con la base chiara. Ma la moda fa i suoi passi in avanti anche nel settore della nail art marble con un nuovo effetto ancora più osé. Per le amanti delle novità e del colore è il momento di sfoggiare il nuovo effetto marmo colorato. Adatto per unghie di media lunghezza trasforma le nostre mani in una tavolozza artistica irriconoscibile.

effetto marmo classico
effetto marmo classico

Le striature possono essere glitter o metalliche in tonalità contrastanti ma sempre d’effetto. I colori d’utilizzo sono molteplici spaziando dal rosa al nero, dal viola al blu. La nuova tendenza si adatta perfettamente ad outfit più casual o più eleganti di volta in volta. L’unico consiglio è quello di evitare un effetto pacchiano e di realizzarlo su qualche unghia invece che su tutta la mano. Oppure se si preferisce l’omogeneità è necessario dividere le unghie in due sezioni applicando solo in una la marble art!

Unghie effetto marmo, come si fa a realizzarle

Sembrerebbe difficile da realizzare al vederlo completato ma invece non lo è affatto. Basta procurarsi i giusti prodotti e il gioco è fatto! Per prima cosa acquistiamo un pennellino per nail art dalla punta finissima, due smalti con colori a contrasto e uno trasparente. Per far durare l’effetto più a lungo si consiglia il gel mentre per chi preferisce il semipermanente la linea Shellac è la migliore in quanto a resistenza.

Bisogna stendere lo smalto che abbiamo scelto come base della nostra nail art e realizzare le striature con il pennellino usando il colore a contrasto. Il tutto prima che la base si asciughi! Per un effetto più creativo e luminoso si possono creare striature glitter o dal colore metallizzato. Per finire, con lo stesso pennellino e lo smalto trasparente si potranno sfumare le striature per evitare un segno netto. Solo così potremo avere il vero richiamo al marmo e alla sua naturalezza rocciosa!

ultimo aggiornamento: 29-10-2019