Face taping, come funziona il cerotto estetico per il viso

Arriva dalla Corea il Face Taping, il cerotto estetico anti-invecchiamento

Il nuovo cerotto estetico ma funzionale è di origine orientale e ha lo scopo di tonificare la pelle del viso e ridurre l’invecchiamento… Ecco la moda del Face Taping!

Già da qualche anno ormai si vedono persone con parti del corpo ricoperte da striscioline colorate. Si tratta del taping, ovvero quella particolare tecnica che vede l’utilizzo di cerotti elastici adesivi per stimolare la muscolatura. Il loro utilizzo ha origine nella riabilitazione, specie per gli sportivi che hanno subito piccoli traumi. Ma se scopriste che esiste un modo per ringiovanire il viso riducendo le rughe? Ebbene, esiste davvero ed è il face taping.

Direttamente dalla Corea del sud spopola anche in occidente la moda dei cerotti estetici sul viso. Dai colori sgargianti possono essere esteti a raggiera per dare un effetto più glam e originale. Scopriamone subito i benefici e il funzionamento!

Face taping, come funziona e quali sono i benefici

A dare il via alla moda del taping facciale ancora una volta è l’oriente, in particolare la Corea del sud. Tutto è iniziato sui social, Instagram in primis, con foto postate a mostrare i nuovi e colorati cerotti facciale anti-invecchiamento. Le giovani coreane non si vergognano di indossarli anzi ben presto è diventato un vanto visto l’effetto sul viso. Basta applicarli su volto, collo e décolleté e lasciarli agire per un bel po’ prima di toglierli (da qui l’esigenza di tenerli anche fuori casa).

face taping
face taping

I cerotti elastici possono essere di colori sgargianti o color nudo, posizionati a strisce parallele oppure a raggiera per un effetto wow assicurato! La cosa sorprendente del nuovo taping estetico è la sua applicabilità anche su altre zone a “rischio cedimento” come glutei, addome e cosce. Insomma oltre alla solita lozione viso ecco finalmente un rimedio efficace e anche di tendenza da indossare con disinvoltura! Ma quali sono nel dettaglio i benefici della nuova pratica di bellezza?

Ce lo svela Elmira, istruttrice certificata di Face Yoga nonché ideatrice del blog The Art of Face Toning ed esperta di pratiche naturali antiage. «Tra i benefici del face taping ricordiamo la capacità di levigare le rughe intorno alla bocca, agli occhi, ala fronte e al collo. Non solo, riduce il doppio mento contribuendo a definire la forma naturale del viso e attenua il gonfiore facciale, specie attorno agli occhi».

Per ultimo è davvero evidente il potere di correggere e ridurre le rughe d’espressione così tanto odiate dalle donne!

ultimo aggiornamento: 27-10-2019