Valorizzare occhi chiari, come fare con semplici rimedi beauty

Valorizzare occhi chiari: come farlo con semplici trucchi

Per valorizzare occhi chiari, verdi o azzurri, bisogna conoscere dei semplici e pratici trucchi di bellezza che renderanno il nostro sguardo luminoso e brillante. Scopriamoli subito!

Gli occhi chiari sono davvero belli e caratteristici per una persona nonostante la loro natura delicata. Chi li possiede sa bene quanto siano sensibili alla luce solare o alle sostanze nell’aria rispetto a quelli neri o scuri. Ecco perché a volte valorizzare occhi chiari con il make-up sembra essere più difficile del previsto.

Eppure i rimedi beauty ci sono sempre e anche in questo caso seguire le giuste tecniche potrà dare il risultare sperato. Occhi verdi o azzurri risaltati da tinte in contrasto spalmate in modo uniforme sulla palpebra. Vediamo come fare!

Trucco per valorizzare occhi chiari, i segreti beauty

Le esperte di make-up e skincare intervengono in aiuto delle donne dagli occhi chiari. I rimedi per valorizzarli senza esagerare con il trucco ci sono e sono davvero semplici. Per prima cosa bisogna scegliere tinte a contrasto: con sfumature diverse in base che siano verdi o azzurri. Per i primi si consigliano colori rossicci e violacei (come il malva), per i secondi i marroni aranciati o i pesca-corallo. Attenzione però a scegliere ombretti dalle tonalità non troppo forti per evitare un effetto aggressive o pacchiano.

makeup occhi chiari
makeup occhi chiari

È importante spalmare un solo ombretto sulla palpebra con un pennello a punta piatta. Poi con un altro pennello, pulito e morbido, possiamo sfumare e diffondere il colore. Il segreto è di creare una sfumatura intensa sulla piega palpebrale fino a confondere il colore con quello della pelle. Per intensificare lo sguardo un rimedio è quello di marcare con una tonalità più scura sulla rima ciliare. In questo modo non solo avremo uno sguardo intenso ma anche adatto ad un look neutro e giornaliero!

Per completare il make-up occhi chiari basta aggiungere un mascara volumizzante, allungante o incurvante. Mai eyeliner neri o matite scure mi raccomando! Infine si raccomanda l’utilizzo serale di una crema contorno occhi per garantire il giusto nutrimento vitaminico e pelle idratata. Solo così il viso sarà pronto a ricevere lo strato di trucco senza rischio di secchezza o screpolature!

ultimo aggiornamento: 25-10-2019