Arrivano le unghie effetto disastro completo: non curarle è il trend di stagione!

Il nuovo trend di stagione sono le unghie effetto disastro, ovvero non curate o con l’effetto messy, un po’ sfatto e non perfetto!

Le unghie effetto disastro stanno andando di moda in questa stagione e avranno il picco di successo durante l’estate del 2019. Si tratta di una manicure ad effetto complete disaster, un vero e proprio disastro da sfoggiare sulle mani. Sarà molto di moda il non perfetto, il completo opposto di quello che abbiamo visto fino ad ora.

Ma fate attenzione, perché questo effetto non sarà dato dall’incuranza della manicure, si tratta proprio del contrario. Ovvero il disastro verrà realizzato appositamente e sarà difficile farselo da sole. Ci vorrà la cura e il lavoro professionale di un’estetista di fiducia. Proprio questo sembrerebbe essere il paradosso.

Il nuovo trend sono le unghie effetto disastro e la nail art imperfetta!

Il trend è stato lanciato a Londra e già in tantissime se ne sono innamorate, tanto che i social network sono invasi da foto di unghie disastrose. In particolare la tendenza è partita da Preen, in cui la sfilata aveva il tema del nomadismo. Le modelle hanno sfilato con le unghie di colore marrone o grigio, con pezzi di manicure sfaldati che mostravano la base e la ricrescita. Inoltre erano visibili pezzi di smalto venuto via e non curato.

Unghie effetto disastro
Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragazza-ritratto-pannello-maschera-524141/

Invece durante la sfilata di Nicholas Kirkwood le modelle hanno cavalcato la passerella in stile cyber hacker e la manicure era trascurata. L’effetto è lo stesso che si crea dopo una settimana di lavoro passato a scrivere sulla tastiera di un computer.

La nail artist Marian Newman avrebbe dichiarato che: “Circa 4000 ml di gel sono stati usati per le diverse unghie dello show di Mary Katrantzou, sufficienti per coprire un taxi nero“.

Quindi potete stare tranquille che se non avete tempo di andare dall’estetista sarete alla moda. Ovviamente questa non è l’unica tendenza della stagione, continueranno ad andare di moda i toni del nude, la french manicure, il giallo neon e i glitter sulle unghie.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragazza-ritratto-pannello-maschera-524141/

ultimo aggiornamento: 31-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures