Scopri come realizzare un trucco per Halloween che sia convincente, alla moda e allo stesso tempo semplice da realizzare. I segreti per un risultato perfetto.

Il 31 ottobre si celebra la festa di Halloween ed il trucco da usare in quel giorno è sempre uno dei temi più ricercati. Dopotutto per rendere bene un travestimento non c’è niente di meglio di un make up realizzato ad opera d’arte. Motivo per cui cercheremo di capire quali sono quelli di maggior tendenza e come realizzarli facilmente.

Ci sono diversi tipi di make up che si possono scegliere e che, se realizzati con cura, possono aiutare a calarsi nella parte e a rendere al meglio il personaggio scelto. Si va dal classico trucco da strega che può essere realizzato in modi diversi e in base all’abito che si è scelto di indossare, a quello da vampira. In ogni caso, ciò che conta maggiormente è divertirsi e trovare il make up in grado di far sentire più a proprio agio

Make up Halloween: le idee per il viso

Da strega, da vampiro, da zombie, oppure un’altra idea originale, però allo stesso tempo veloce da realizzare? Ecco diverse idee:

Strega. Se non si è esattamente brave a truccarsi o se si desidera ottenere un buon risultato in poco tempo, le soluzioni sono comunque diverse e tutte a portata di mano. Per un trucco da strega convincente si può infatti puntare tutto sulla strega sexy limitandosi a caricare un po’ di più il classico make up, stando magari su toni più scuri ed esagerando con il rossetto. Una parrucca ed un cappello adatti faranno il resto, ovviamente insieme al vestito.

trucco halloween
trucco halloween

Vampiro. Per quanto riguarda il trucco da vampiro, anche qui si può giocare su un trucco di Halloween semplice. Si può infatti usare una cipria per rendere pallido il volto (in tal caso bisogna truccare anche il collo) e dell’eyeliner per caricare bene la zona degli occhi. Il tutto facendo ovviamente attenzione ad applicare l’eyeliner in modo corretto. Un bel rossetto e gli immancabili denti da vampiro completeranno il tutto.

trucco vampira
trucco vampira

Zombie. Per un trucco da zombie, basterà giocare con i colori iniziando da una base bianca sulla quale applicare altri colori come il viola o il verde per dare l’effetto di lividi e contusioni. Con un ombretto nero, si possono creare delle occhiaie profonde e giocare con dei chiaro scuro sulle guance in modo da renderle scavate. Basteranno poi delle vene realizzate con del colore verde e un rossetto molto scuro sulle labbra ed il risultato è garantito.

Trucco da zombie
Trucco da zombie

Joker e Harley Quinn. Un’altra idea interessante è vestirsi da Joker o da Harley Quinn, noti personaggi dei fumetti e dei film della Dc Comics. Ecco un tutorial perfetto e semplice da realizzare:

Come truccarsi per Halloween da Harley Quinn invece? Non è assolutamente difficile e i passi sono molto semplici, come si vede dal video:

Riproduzione riservata © 2024 - NB

make up

ultimo aggiornamento: 22-09-2022


Baby hair, i rimedi: vietato utilizzare pinzetta, ceretta e lametta

Peeling con acido glicolico: cos’è e come funziona