Il trucco da vampiro è, senza alcun dubbio, tra i più gettonati di Halloween. Scopriamo insieme come realizzarlo in modo semplice e convincente.

Quando si avvicina la festa di Halloween, il trucco da vampiro è tra i più cercati. Si tratta infatti di uno dei travestimenti più scelti e apprezzati sia dai grandi che dai più piccoli. Con un mantello, dei denti finti e il giusto make up si può infatti ottenere un’immagine davvero credibile. Immagine che in base al modo di usare i cosmetici può risultare sia spaventosa che divertente. E tutto con relativa semplicità. Bastano infatti pochi accorgimenti per realizzare un trucco che sia bello da vedere e che non costi fatica né troppi soldi. Scopriamo quindi come realizzare il giusto trucco sia per gli adulti che per i bambini.

Trucco da vampira per Halloween: le regole base

Per realizzare un buon trucco da vampira è importante concentrarsi sugli aspetti più importanti del volto che sono il pallore e le labbra rosse.

vampira
vampira

A ciò è bene aggiungere un tocco di nero per gli occhi: il make up potrà infatti sostituire le occhiaie che solitamente caratterizzano i vampiri.

  1. È bene quindi iniziare con un fondotinta chiaro o ancor meglio con una cipria. In questo modo si otterrà una pelle diafana ma senza esagerare e arrivare a un effetto poco realistico.
  2. Fattò ciò si può passare a contornare gli occhi con abbondante eye-liner. Cosa che renderà lo sguardo più profondo.
  3. Le labbra dovranno essere di un rosso acceso e per chi lo desidera si potranno delineare con un tratto di matita più scuro.
  4. Infine andranno applicati i denti finti.

Trucco da vampiro per bambino: come realizzarlo

Nel caso dei più piccoli, come per gli altri trucchi di Halloween, è consigliabile optare per qualcosa di più leggero.

trucco vampiro bimbo
trucco vampiro bimbo

Si può sempre scegliere di schiarire un po’ il viso e creare delle occhiaie con un ombretto grigio chiaro da passare intorno agli occhi. Un po’ di rosso sulle labbra, i denti finti e si otterrà un vampiro di tutto rispetto. E tutto in modo piuttosto semplice e veloce: elemento che, quando si tratta di trucco per i più piccoli, è sempre molto importante.

Con questi accorgimenti il trucco da vampiro per Halloween sarà perfetto e più che mai abbinabile a qualsiasi tipo di costume. Ecco anche un video tutorial che spiega meglio come truccarsi:

Riproduzione riservata © 2022 - NB

make up

ultimo aggiornamento: 10-08-2022


Acconciature capelli sciolti, parola d’ordine? Lasciare libera la chioma

Acconciature per i 18 anni: alcune idee da cui trarre spunto