Trucco da strega: scopriamo insieme due effetti diversi, fai da te e semplici da realizzare per apparire al meglio la sera di Halloween.

Halloween è sempre più vicino e il trucco da strega è sicuramente uno tra i più cercati di sempre. Dopotutto si tratta di una scelta valida e a tema con la notte più paurosa dell’anno e che al contempo può offrire diverse opzioni. Per ottenere un buon effetto, la cosa più importante è senza alcun dubbio il costume, indispensabile per risultare credibili e per entrare al contempo nel giusto mood. Ad esso, però, è importante associare anche un make-up da strega adatto e che ben si sposi con chi lo porta. Motivo per cui, oggi vedremo due stili diversi ma entrambi davvero semplici da realizzare.

Trucco da strega da Halloween, semplice ma d’effetto

Un buon trucco da strega, specie se l’intento è anche quello di fare paura, si può realizzare prestando particolarmente attenzione agli occhi e alle labbra.

trucco strega
trucco strega

Di base ci si può truccare come sempre purché si faccia attenzione a usare un ombretto scuro e un eyeliner o una matita nera per contornare gli occhi. Fatto ciò, con una matita rossa (o ancor meglio con un gel per make-up di questo colore) si andranno a tracciare delle line che scendono dagli occhi e che dovranno essere il più possibile simili a gocce di sangue. In questo modo l’effetto pauroso sarà facile da ottenere.

Per completare il tutto si può stendere un rossetto rosso scuro sulle labbra, o anche di altri colori basta che siano scuri, e tracciare delle linee di fard sulle guance in modo da dare l’idea del volto scavato. Il vestito e l’eventuale cappello completeranno il tutto.

Il trucco Halloween da streghetta: anche per bambini

Per chi preferisce un look più sbarazzino e spiritoso (adattabile anche ai più piccoli), si può puntare su un trucco da strega molto semplice.

trucco strega
trucco strega

Ancora una volta gli occhi saranno i protagonisti e andranno contornati con un eyeline nero. Ancor meglio se prolungando la linea in modo da rendere lo sguardo più magnetico. Del fard sulle guance e un velo di rossetto e si otterrà il trucco. Questo dovrà essere completato da un abito semplice e nero e da un cappello ampio. Capelli mossi e scopa di saggina faranno il resto. Il tutto per un make-up realizzabile con i trucchi che si hanno a casa e in pochissimo tempo.

Per un buon trucco da strega, uno dei più cercati tra i trucchi di Halloween, l’aspetto più importante è senza alcun dubbio quello degli occhi che dovranno essere sempre curati in ogni minimo particolare. È risaputo, infatti, che le streghe hanno un fascino magnetico che solo uno sguardo studiato ad hoc può donare in modo credibile.

trucco halloween
trucco halloween

Riproduzione riservata © 2022 - NB

make up

ultimo aggiornamento: 05-08-2022


Tatuaggio labbra: tre le tecniche tra cui scegliere

Acconciature capelli sciolti, parola d’ordine? Lasciare libera la chioma