Tightlining: tutto sul nuovo eyeliner invisibile che valorizza lo sguardo!

Che cos’è il tightlining? Si tratta dell’ultima tendenza in fatto di make up, è un eyeliner invisibile che valorizza gli occhi e lo sguardo!

Il tightlining è il nuovo trend in fatto di trucco, è meglio conosciuto come l’eyeliner invisibile e ha lo scopo di dare definizione all’occhio. Infatti è in grado di rendere lo sguardo più definito e le ciglia più folte. È stato lanciato dai make up artist delle star che hanno sfilato sui red carpet e già in tantissime se ne sono innamorate.

Si tratta di un trucco quasi impercettibile, ideale per coloro che vogliono valorizzarsi al naturale e fare un trucco no-make up. È un trucco molto naturale e che sta bene a tutte le donne, inoltre è facile e veloce da realizzare. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta.

Tightlining: cos’è e come funziona l’eyeliner invisibile?

Lo scopo di questo make up è quello di andare a riempire gli spazi vuoti tra una ciglia e un’altra. Anche se viene chiamato eyeliner non bisogna disegnare la riga perfetta sulla palpebra. Infatti non è difficile, ma richiede un po’ di impegno per essere realizzato. È inoltre fondamentale armarsi dei prodotti giusti e di qualità, per ottenere un risultato impeccabile.

Tightlining
Fonte foto: https://www.instagram.com/freebunni/?hl=it

In questo modo andrete a riempire i vari buchi tra le ciglia, tanto che l’attaccatura sembrerà più folta e lineare. Se amate la linea dell’eyeliner sopra all’occhio potete sempre disegnarla, ma se non lo fate il make up rimane più naturale. In questo modo lo sguardo risulterà più intenso e non ci sarà l’effetto del vuoto.

Questo make up aggiunge definizione allo sguardo, restando però impercettibile. È ideale infatti per coloro che adorano l’effetto nude, che è di tendenza per l’inverno del 2019. Esiste un segreto per realizzarlo al meglio, si tratta infatti di utilizzare un piegaciglia prima di applicarlo. Poi potete abbondare con il mascara e dare un tocco di rosato alle gote, il rossetto sui toni del rosso è perfetto da abbinare.

Fonte foto: https://www.instagram.com/freebunni/?hl=it

ultimo aggiornamento: 01-01-2019