Come far durare il profumo tutto il giorno? 5 consigli super preziosi da tenere sempre a mente

Far durare il profumo tutto il giorno non è una mission impossible! Ecco i trucchi da seguire che dobbiamo tenere sempre a mente.

Sono poche le persone che riescono a fare a meno del profumo, mentre chi lo utilizza quotidianamente ha sicuramente più profumi nel proprio beauty case perfetti per ogni occasione. L’unico fattore negativo sembrerebbe proprio essere la sua durata. Non tutti i profumi restano sulla pelle per tutto il giorno, eppure esistono alcuni consigli da seguire per far durare il profumo più a lungo! Ecco quali sono…

Come mantenere il profumo più a lungo

-Evita le fragranze agrumate. I profumi agrumati tendono a durare molto meno rispetto agli altri tipi di aromi. Quindi se vogliamo mantenere il profumo più a lungo sarebbe meglio evitare di far ricadere la scelta su un aroma agrumato.

profumi
Fonte foto: https://pixabay.com/it/still-life-rose-profumo-1460067/

-Non solo il profumo. Significa che non basta applicare l’eau de parfum di un determinato prodotto di cui ci siamo follemente innamorate, ma se vogliamo che il suo odore resti più a lungo dobbiamo imparare a utilizzare anche le creme o i gel doccia. Solitamente, quasi tutte le marche hanno anche il gel e lozioni dello stessa linea del profumo. Da non sottovalutare è anche il profumo per i capelli!

-Applicalo sulle zone calde. Sicuramente abbiamo l’abitudine di spruzzare il profumo sul collo e “alla cieca” su tutto il corpo, peccato che non bisognerebbe fare così. Il profumo andrebbe applicato principalmente sulle zone calde del corpo in modo da diffondere con più facilità la sua fragranza. Quindi, privilegiamo le tempie, l’interno dei gomiti e i polsi. C’è chi consiglia anche di spruzzarne pochissimo sui capelli.

-Il momento ideale è dopo la doccia. Per poter mantenere la fragranza fino a sera, il profumo andrebbe applicato quando la pelle è umida, mai asciutta. Quindi, il momento ideale è sicuramente dopo la doccia!

-Non strofinare i polsi. C’è chi ha questa cattiva abitudine di spruzzarsi il profumo sui polsi e strofinarli subito dopo. Non esiste errore più grande! Le molecole si disperdono e la fragranza tende a svanire nel giro di pochissimo tempo…

Fonte foto: https://pixabay.com/it/still-life-rose-profumo-1460067/

ultimo aggiornamento: 02-01-2019