Tagli di capelli per il viso tondo: tutti i promossi e bocciati

Come realizzare la doppia coda

I tagli di capelli vanno scelti in base alla forma del viso. Vediamo quali sono quelli che valorizzano il viso tondo e quali, invece, vanno evitati.

La scelta del taglio di capelli non deve basarsi solo sulle tendenze del momento, ma anche (e soprattutto) sulla forma del viso. Chi ha un viso ovale può permettersi praticamente ogni tipo di taglio.

Chi invece ha un viso dalla forma irregolare, ad esempio molto tondo e paffuto, oppure quadrato, ha bisogno di un taglio che minimizzi i difetti. Vediamo quali sono i migliori tagli di capelli per il viso tondo.

I tagli di capelli per viso tondo

tagli di capelli per viso tondo
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/294774738089907827/

Il viso tondo ha bisogno di un taglio che lo allunghi otticamente. Per questo motivo la scelta migliore è portare i capelli lunghi e scalati. La lunghezza ideale è all’altezza del seno e la scalatura deve essere ben visibile. Potete scegliere di portare la fila laterale o centrale, ma sempre con ciuffi che incorniciano il viso.

Per quanto riguarda i tagli corti per viso tondo, non sono vietati, ma bisogna scegliere quelli giusti. Per non sbagliare, vi consigliamo di optare per un bob medio o lungo, che arrivi a sfiorare o superare appena le spalle. Da evitare assolutamente, invece, il caschetto troppo corto, che non superi la mandibola. Molto importante è la scelta della piega, che deve essere mossa, in modo da distogliere l’attenzione dall’eccessiva rotondità del viso.

A differenza di quanto si possa pensare, anche i capelli cortissimi per viso tondo non sono bocciati. Il taglio perfetto è il pixie, che però deve essere molto preciso, corto lateralmente e più lungo sulla parte alta della testa, con o senza ciuffo.

Meglio evitare la frangia con il viso tondo, perché lo accorcerebbe ancora di più, rendendo le guance paffute. Vietati anche i capelli, sia corti che lunghi, pari e liscissimi.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/294774738089907827/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 06-12-2017

Federica Maria Ferrara

Per favore attiva Java Script[ ? ]