Brufoli: come sbarazzarsene con i rimedi naturali

Come realizzare la doppia coda

Esistono numerosi rimedi della nonna per eliminare i brufoli: vediamo quali sono i più efficaci!

I brufoli sono davvero fastidiosi, oltre che antiestetici. Possono avere diverse cause, dagli ormoni all’alimentazione e, se non si tratta di un fenomeno sporadico, è meglio rivolgersi ad un dermatologo per eliminare i brufoli.

L’acne è una malattia della pelle, che va curata con farmaci adeguati, che solo un medico può prescrivere. Se, però, si tratta solo di foruncoli che compaiono ogni tanto, magari nei periodi di stress, si può ricorrere a dei rimedi della nonna, semplici ed efficaci. Vediamo come far sparire i brufoli con i prodotti naturali.

Come eliminare i brufoli con i rimedi naturali

brufoli rimedi della nonna
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/miele-cannella-ciotola-miele-di-ape-2542952/

– Miele e cannella. Un ottimo rimedio naturale per sgonfiare i brufoli sottopelle è il mix di miele e cannella, due ingredienti dalle proprietà antibiotiche e antibatteriche. Mescolate un cucchiaino di miele con uno di cannella e applicate la pasta ottenuta sulla zona interessata, dopo aver accuratamente pulito la pelle. Lasciate il tutto in posa per 20 minuti e poi risciacquate.

– Tea tree oil. Per combattere i brufoli giganti, il rimedio più efficace è l’olio essenziale di tea tree. Mettetene una goccia su un bastoncino di cotone e strofinatelo delicatamente sul brufolo ogni sera, fino a quando non si sarà seccato.

– Argilla verde. Se avete un’acne diffusa su tutto il viso, avete bisogno di un rimedio che purifichi la pelle in profondità e la sfiammi. Vi consigliamo, quindi, una maschera a base di argilla verde. Per prepararla, mescolate un cucchiaio di argilla con tanta acqua quanto basta per formare una crema omogenea. Se volete, aggiungete anche un paio di gocce di olio di tea tree. Applicate la maschera sul viso e lasciatela in posa per 20 minuti, prima di risciacquare.

– Aglio. Uno dei rimedi contro i brufoli più efficaci è l’aglio, che ha proprietà antibiotiche potentissime. Strofinatene uno spicchio tutte le sere sul brufolo e vedrete che già dopo un paio di applicazioni si sarà notevolmente sgonfiato.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/miele-cannella-ciotola-miele-di-ape-2542952/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 06-12-2017

Federica Maria Ferrara

X