Oli idratanti naturali per il corpo: quali scegliere

Vediamo quali sono i migliori oli idratanti naturali per il corpo e quali scegliere in base al proprio tipo di pelle.

chiudi

Caricamento Player...

Gli oli naturali sono ottimi per la cura della pelle del corpo. Privi di sostanze chimiche dannose, ricchi di vitamine e altre sostanze benefiche, sono adatti anche a coloro che hanno la pelle sensibile e intollerante.

Ovviamente, proprio come le creme, vanno scelti in base alle loro caratteristiche, che devono essere adatte al proprio tipo di pelle. Vediamo quali sono i migliori oli idratanti e nutrienti.

Oli idratanti corpo: quali sono i migliori

oli idratanti per il corpo
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/di-scarico-olio-noce-di-cocco-cocco-2794477/

Olio di mandorle dolci. Ricco di vitamina E, l’olio di mandorla sul corpo è ottimo per prevenire la comparsa delle smagliature. Essendo molto delicato, è adatto anche alla pelle dei bambini. Ha proprietà addolcenti, nutritive ed emollienti, che lo rendono perfetto per la pelle molto secca e poco elastica.

Olio di karitè. Sia l’olio che il burro di karitè hanno proprietà lenitive, idratanti, antiossidanti, cicatrizzanti ed elasticizzanti. Può essere usato per migliorare l’aspetto delle cicatrici, per prevenire le smagliature e per lenire l’irritazione post depilazione.

Olio di jojoba. Un olio idratante per il corpo adatto anche alle pelli grasse, che normalmente non tollerano creme ed oli, è quello di jojoba. Si assorbe facilmente, è leggero e ha proprietà antibatteriche.

Olio di cocco. L’olio di cocco sul corpo dopo la doccia rende la pelle morbida, elastica e profumata. È perfetto come doposole, per contrastare la secchezza e lenire le scottature. Inoltre, ha un profumo paradisiaco!

Olio di argan. Se cercate olio rassodante per il corpo, quello di argan è perfetto. Ha proprietà nutrienti e rigeneranti, rende la pelle tonica ed elastica ed aiuta a prevenire i segni del tempo. Unico aspetto negativo: è abbastanza costoso, quindi forse è meglio non utilizzarlo su aree molto estese.