Tagli di capelli corti 2019 per donne: tendenze e stili

Tagli di capelli corti nel 2019, per donne stilose e decise

Tagli di capelli corti e non solo, ma anche styling e colori, per donne che vogliono prendersi cura della propria chioma.

Prendersi cura del proprio aspetto è importante e seguire le ultime tendenze aiuta a sentirsi al top. Ecco perché capire quali sono i nuovi tagli di capelli corti 2019 vi può essere davvero utile. Se state pensando di accorciare le vostre lunghezze, se volete rinnovare il vostro short hair o semplicemente se avete intenzione di cambiare stile, allora dovete assolutamente scegliere qualcosa di trendy per la vostra testa.

Taglio di capelli corti, le novità per la primavera estate

Vediamo insieme quali sono le ultime novità che riguarda i capelli corti 2019, dai tagli allo styling passando per i colori più adatti. Dal pixie cut ai tagli maschili, dal colore naturale alle tinte più fantasiose, ecco tutte le tendenze dei tagli corti donna per la prossima stagione.

Tagli di capelli corti per donne dinamiche

Innanzitutto, per il 2019, bisogna fare una lieve distinzione tra i tagli di capelli corti e cortissimi. Questi ultimi sono pensati per donne che vogliono davvero cambiare stile, che non desiderano fronzoli ma solo un look ordinato, glamour e sofisticato al tempo stesso. Le più audaci potranno sperimentare con il pixie cut, un hair style estremamente short, che ricorda il mood degli anni 60.

Tra i tagli corti di capelli nel 2019 un ruolo importante è svolto da quelli lunghi davanti e corti dietro, per uno stile sbarazzino ma, al contempo, elegante. Via alle asimmetrie ma un secco no ai rasati.

Da preferire assolutamente la frangia, in ogni sua lunghezza e stile, che sia dritta o scalata. In particolar modo, se volete sperimentare, dovete lasciarvi conquistare dalla baby bang, ovvero la frangia cortissima, leggermente spettinata e che incornicia con delicatezza il volto.

tagli corti femminili
Fonte foto: unsplash.com/photos/4i7-mcM7xSY

Ognuno di questi tagli di corti femminili si adegua a tipologie di capelli differenti: lisci, ricci e mossi. Sono inoltre pensati per donne di ogni età, dalle più giovani alle over 50.

Styling e colore di capelli corti per il 2019

Come acconciare i tagli di capelli corti 2019? In realtà non c’è alcuna regola, sta solamente a voi scegliere lo stile che preferite. Potrà essere ben pettinato e ordinato per andare a lavoro, spettinato nel tempo libero, con punte all’infuori per uno stile più sbarazzino.

Potrà, inoltre, essere impreziosito da accessori per capelli, in particolar modo da fasce e foulard, grandi cerchietti dal tocco retrò e dai fermagli anni 80, nuovamente di moda.

Pixie cut multicolor
Fonte foto: https://www.instagram.com/p/Bsx8hy2F6rl/

E per quanto riguarda il colore dei tagli di capelli corti 2019 di tendenza? I tagli corti permettono di sperimentare e per farlo come si deve, vi suggeriamo di scegliere qualcosa di davvero unico. Tra le tendenze che tornano dallo scorso autunno rispunta il vanilla lilac, un lilla dal tocco lievemente vanigliato. Da provare anche l’arancio, o meglio ancora il living coral, colore dell’anno secondo Pantone.

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/Bsx1ijlBUMF/

ultimo aggiornamento: 23-03-2019