Probabilmente ti è già capitato di imbatterti nelle CC Cream, ma sai davvero cosa sono? Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche e i migliori prodotti.

Perfezionano l’incarnato, controllano e regolano il colore della pelle e la idratano. Ecco cosa sono le CC Cream, alleate di bellezza pratiche e veloci. Se al mattino non hai tempo di truccarti, se all’improvviso arrivano ospiti a casa, se per un qualche motivo devi realizzare un make up rapido, la CC Cream è la migliore amica che non sapevi di avere. Vuoi sapere meglio cos’è, come funziona e quali sono i prodotti migliori? Ecco tutto quello che devi sapere.

Come nascono le CC Cream

Le CC Cream sono delle creme di bellezza che si applicano sul viso. CC sta per Color Control, quindi controllo del colore, che è la prerogativa di questi cosmetici, che arrivano dal mondo orientale.

pelle idratata
Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragazza-ritratto-bellezza-modello-2771001/

Sono nate in Corea e rappresentano l’evoluzione delle prime fortunatissime BB Cream. Queste ultime avevano come obiettivo quello di idratare e fornire un trattamento con pochi pigmenti di colore, così da perfezionare la pelle e renderla uniforme.

Le Color Control Cream riescono a migliorare l’incarnato grazie alla funzione del controllo del colore.

CC Cream: come si usa

Esattamente come tutte le creme viso, anche la crema CC va spalmata delicatamente sulla pelle, affinché penetri in profondità per idratarla e rilasci la dose di colore necessaria per uniformare l’incarnato.

Si può usare al posto del fondotinta coprente, soprattutto se si desidera un effetto più naturale. Sostituisce, inoltre, la crema idratante viso, visto che apporta oltre al colore anche la giusta dose di idratazione.

CC Cream Chanel
CC Cream Chanel

CC Cream: le migliori sul mercato

La CC Cream di L’Oreal Paris è stata la prima a essere stata lanciata sul mercato italiano, ma il primissimo brand che ha firmato questo prodotto è stato Chanel. La Maison francese ha proposto la sua crema magica prima sul mercato asiatico e poi europeo.

Gli altri brand che le hanno realizzate ottenendo un ottimo risultato tra le beauty addicted sono Diego Dalla Palma, Mediterranea e Rachel K.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragazza-ritratto-bellezza-modello-2771001/

Riproduzione riservata © 2021 - NB

ultimo aggiornamento: 24-03-2019


Tagli di capelli corti nel 2019, per donne stilose e decise

Come scegliere il deodorante giusto per te senza commettere errori