Lo spray autoabbronzante è perfetto per un’abbronzatura top

Come ottenere un’abbronzatura perfetta con lo spray autoabbronzante: ecco cos’è e come utilizzare il prodotto nei migliori dei modi!

Non sempre riusciamo a vantare un’abbronzatura omogenea e intensa, specialmente se il tempo per poter andare al mare e prendere il sole è limitato. Se poco prima dell’estate o magari durante l’autunno abbiamo intenzione di metterci un vestito corto e il desiderio sarebbe quello di dare più colorito alla pelle, l’unica soluzione sembrerebbe essere la lampada (in alternativa all’esposizione al sole che non sempre è possibile).

Non tutte, però, sanno che un altro metodo per vantare una perfetta abbronzatura è proprio lo spray autoabbronzante! Facile da reperire, ha un costo discreto e non rovina la pelle. Scopriamo di più!

Cos’è l’autoabbronzante?

Lo spray autoabbronzante, innanzitutto rientra tra i cosmetici ed è quindi facilmente reperibile. Il suo principio attivo è il DHA, ovvero il diidrossiacetone, un estratto naturale ricavato dalla canna da zucchero.

costume intero
costume intero

Questo principio va ad agire sulle cellule dello strato più esterno della cute, rendendole di un colore più scuro. In questo modo possiamo anche capire che, quindi, l’autoabbronzante non ha il compito di andare a stimolare la produzione di melanina.

Possiamo, quindi, utilizzarlo nel caso in cui abbiamo bisogno di rendere leggermente più colorita la nostra pelle. Inoltre, l’effetto dell’abbronzatura può durare fino a 12 giorni. Ma come utilizzare il prodotto in maniera perfetta? Scopriamolo insieme!

Come applicare l’autoabbronzante?

Dopo aver scelto la giusta tonalità del prodotto da utilizzare sulla pelle, possiamo procedere con l’applicazione. Innanzitutto, dobbiamo, ovviamente, depilare la zona interessata: è un passaggio fondamentale in modo da poter stendere il prodotto in modo omogeneo. Come secondo step, procediamo con l’esfoliazione per eliminare le cellule morte e pulire a fondo la pelle rendendola anche più morbida e idratata.

Dopodiché, con l’aiuto di un paio di guanti applichiamo il prodotto effettuando movimenti circolari seguendo tutte le istruzioni riportate sulla confezione del prodotto!

Ora siamo pronte e possiamo sfoggiare con stile la nostra abbronzatura top!

ultimo aggiornamento: 21-06-2019