Siero di vipera: proprietà e benefici. Previene davvero le rughe?

L’ingrediente sempre più apprezzato nel mondo della cosmetica anti-age, il siero di vipera, contiene numerose proprietà e benefici. Inoltre aiuta a combattere le rughe!

Attrici come Angelina Jolie e Katie Holmes hanno confessato il segreto per una pelle perfetta: il siero di vipera! Questo ingrediente viene considerato un toccasana per il viso, specialmente in età avanzata.

L’idea nasce perché le vipere producono un veleno per immobilizzare le loro vittime e di conseguenza il principio attivo cosmetico ha la funzione di ridurre le contrazioni dei muscoli facciali. In questo modo il cosmetico impedisce la formazione di rughe.

Siero di vipera e i suoi benefici

Vipera
Fonte foto: https://pixabay.com/it/heterodon-nasicus-snake-natter-789863/

Nominando il “siero di vipera” si fa riferimento al nome commerciale “Syn-Ake“. Il principio attivo va a ricreare in maniera sintetica i tre amminoacidi che ricordano l’effetto del morso della vipera del Tempio. Quindi, ovviamente, non viene maltrattata nessuna vipera per la creazione del cosmetico!

Grazie alla presenza delle vitamine e amminoacidi, si crea una protezione sull’epidermide contro smog e raggi solari. Oltre a proteggere la pelle e ad essere un ottimo antirughe, permette al proprio viso di apparire luminoso, eliminando i segni della stanchezza. Questa sostanza viene assorbita dalla pelle molto rapidamente e può essere utilizzata anche come idratante.

La pelle con l’avanzare dell’età risulta spenta e opaca proprio perché non riesce più ad assorbire la quantità di acqua di una volta. Con il siero di vipera questo problema non esiste perché nutre la pelle in profondità. 

Proprietà antiage del siero di vipera

Dall’effetto “botox like”, la tossina crea come un paralisi sulla nostra pelle proprio come un lifting. Le creme non contengono un vero botulino ma delle proteine che ne imitano l’azione. Un ottimo metodo per prevenire le rughe, oltre ad utilizzare la crema, è praticare con regolarità lo yoga facciale.

Fino ad oggi non sono state riscontrate controindicazioni. I prodotti al siero di vipera sono facili da reperire in farmacia o nei negozi di prodotti bio. Possiamo trovarlo sotto forma di crema da utilizzare prima di andare a dormire per una skincare efficace e profonda.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/heterodon-nasicus-snake-natter-789863/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 27-05-2018

Chiara Ricchiuti