Dermaroller: come funziona e perché dovresti usarlo

L’accessorio che dona luce alla pelle e migliora le imperfezioni è il dermaroller e anche tu dovresti utilizzarlo!

Sta facendo impazzire il mondo beauty, il dermaroller è sempre più usato e super consigliato come strumento da inserire nella propria skin care. Ma cos’è questo magico strumento? Il dermaroller è un rullo in plastica con una testina rotante dotata di micro-aghi importante per la sua azione di “needling“. Esfolia in maniera profonda la pelle e stimola la produzione di collagene ed è perfetto da utilizzare in caso di problemi alla pelle come acne, pori dilatati e macchie solari.

Come si usa il dermaroller

Il dermaroller è utile, oltre che per i motivi sopra citati, anche per contrastare le rughe o i segni dell’invecchiamento. Ad esempio, in caso di pelle opaca o secca, il dispositivo può essere d’aiuto.

Dermaroller
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/304907837266009116/

Utilizzarlo è semplice: innanzitutto, prima dell’uso bisogna sempre igienizzare lo strumento con disinfettanti in spray specifici e pulire a fondo la zona da trattare, in questo caso il viso. Dopodiché basta passarlo sulla pelle del viso con delicatezza e lui svolgerà il suo lavoro in modo autonomo. Grazie alla presenza dei piccoli aghi, stimola la pelle a produrre collagene, proteina importante per l’organismo che aiuta a mantenere la pelle tonica. Ovviamente, l’utilizzo del dispositivo porta benefici solo se abbinato all’uso di prodotti adatti al tipo di pelle trattata.

Può essere utilizzato anche sul corpo per contrastare cicatrici e smagliature. L’unica differenza con il dermaroller per il viso è la lunghezza degli agli: quello per il viso ha gli agli che oscillano tra i 0,3 mm e 0,5 mm, quello per il corpo ha gli aghi dalla lunghezza di circa 1,5 mm e 2 mm.

Lo strumento andrebbe utilizzato almeno cinque volte a settimana seguito sempre da una buona skin care quotidiana. Per ottenere i migliori risultati bisogna avere costanza e pazienza.

[amazon_link asins=’B00WU6JWFG,B018I5AWM4,B0761LHK34′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f99f6ecc-4dfd-11e8-9045-27ac02041c13′]

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/304907837266009116/

ultimo aggiornamento: 26-05-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures